Fari supplementari

Per la caritâ
 
Se non c'è nebbia ok

L'autunno scorso mi avrebbe fatto comodo
 
Và un pò meglio... ma gialli sono inguardabili! ;)

E' il colore migliore nella neve o in condizioni di scarsa visibilità.

Comunque devo dire che, a livello di stile, una modifica del genere fatico decisamente a digerirla.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
E' il colore migliore nella neve o in condizioni di scarsa visibilità.

Comunque devo dire che, a livello di stile, una modifica del genere fatico decisamente a digerirla.

Il fatto che sia migliore il colore giallo è dovuto principalmente al fatto che il nostro occhio percepisce meglio quella lunghezza d'onda, del resto i francesi lo sapevano e dotavano le loro auto di fari gialli.

Quello che mi sfugge è come si fà attualmente a fare un faro giallo , non penso mettendo la vecchia lampada ad incandescenza o colorando il vetro del faro, si perderebbe l'efficienza luminosa.
Io ritengo che sia ancora migliore le lampade Xenon o meglio ancora gli efficienti LED che hanno la prerogativa di emettere luce puntiforme e direzionale.
Per contrastare la nebbia non servono fari potenti, ma ben direzionati, in modo tale da non creare l'effetto "muro".

In altri termini già di suo la nebbia è un muro e la visibilità è data dalla sua consistenza, i fendinebbia a dispetto del nome non la tagliano ma evitano solo il riverbero della luce.
Il vantaggio che hanno in termini di visibilità è che se sono montati correttamente, lavorano in zona (basso) dove non ci dovrebbe essere nebbia...
 
  • Like
Reactions: lovAR e mefistofele
Concordo che il "vetro" (policarbonato?) giallo è out

Vedrò di ordinare 2 mascherine sx e dx per Giulia Veloce e di lavorarci sopra

Sulla 320d avevo lasciato l'esterno uguale, facendo sostituire parabola e lampada, soluzione efficace

ho trovato la foto della mia

BMW_320d_coupe_E92.jpg
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Quando ero giovane usava montari fari supplementari. Ricordo molte mini, fulvia coupé o anche gt junior che riempivano il frontale di enormi fari a imitazione di quelle da rally. Un mio amico aveva perfino montato due enormi fari gialli sul cofano del maggiolone. E all'epoca piacevano e non venivano considerate tamarrate. Oggi non è più permesso e non è più nemmeno di moda ma non me la sento di condannare la cosa a priori
 
La mia Giulia veloce con bixeno 35W non ha i fendinebbia
Visualizza allegato 217579

Mi piacerebbe installare 2 fari supplementari in corrispondenza delle griglie laterali

Visualizza allegato 217580

Cosa ne pensate?

(sorry per la BMW)
Buona sera io sono del genere di mantenere l'originalità dell auto perché ogni tipo di modifica fatta adesso per te perché la vuoi così potrebbe comportare un calo maggiore nel prezzo quando lo vendi. Sicuramente ognuno di noi ha il diritto di fare quello che vuole con la sua macchina. Almeno che rimetti tutto come era prima che sarebbe impossibile perché devi comprare il pezzo originale e metterlo al suo posto. Grazie
 
  • Like
Reactions: Piube89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I fendinebbia, sulle auto che li avevano, non li ho mai usati, non servivano a niente, sulla Giulia non ne sento proprio la mancanza.