Fari Xenon 25W con lampada 35W

skylele83

Alfista Megalomane
25 Agosto 2017
1,026
1,302
174
Imola
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 210Cv Veloce - Grigio Stromboli
Ciao a tutti, volevo chiedere con voi se qualcuno l'ha già fatto, nella mia Veloce che sto aspettando che mi consegnino sono installati gli xenon 25W di serie, quindi con lampadina D5S.
La mia domanda è, si può installare sempre una lampadina D5S ma con potenza 35W (già trovata in giro nell'etere) ed avere così una luminosità maggiore?
Me lo sto chiedendo perchè vengo da un'auto con Xenon 35W e faro direzionale e quindi ho paura di sentirne un po' la mancanza con quelli a 25W.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere con voi se qualcuno l'ha già fatto, nella mia Veloce che sto aspettando che mi consegnino sono installati gli xenon 25W di serie, quindi con lampadina D5S.
La mia domanda è, si può installare sempre una lampadina D5S ma con potenza 35W (già trovata in giro nell'etere) ed avere così una luminosità maggiore?
Me lo sto chiedendo perchè vengo da un'auto con Xenon 35W e faro direzionale e quindi ho paura di sentirne un po' la mancanza con quelli a 25W.
No. L attacco della lampada è completamente diverso.
 
No. L attacco della lampada è completamente diverso.

Sisi questo lo so, nei fari originali quelle a 25W sono D5S mentre quelle a 35W sono delle D3S e so benissimo che non sono intercambiabili!
La mia domanda era invece se sostituendo la D5S 25W con una D5S 35W si aveva veramente un incremento di fascio luminoso oppure c'erano anche altre cose nell'impianto che non ne permettevano l'installazione

Prima facevo riferimento a queste lampade che ho trovato:
COPPIA LAMPADE XENON D5S 6000K 35W 3800lm 12V 9285 410 171

anche già contattati e loro hanno risposto che è possibile, però si sa, a volte per vendere sul web danno anche le risposte più strane...
 
Se riesci a sostituirle ti sconsiglio quelle con 6000k. Hanno un colore più blu, quindi più kelvin, ma meno lumen quindi meno luce. Ti consiglio lo stesso valore dei kelvin delle 35w di serie o leggermente in più
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sisi questo lo so, nei fari originali quelle a 25W sono D5S mentre quelle a 35W sono delle D3S e so benissimo che non sono intercambiabili!
La mia domanda era invece se sostituendo la D5S 25W con una D5S 35W si aveva veramente un incremento di fascio luminoso oppure c'erano anche altre cose nell'impianto che non ne permettevano l'installazione

Prima facevo riferimento a queste lampade che ho trovato:
COPPIA LAMPADE XENON D5S 6000K 35W 3800lm 12V 9285 410 171

anche già contattati e loro hanno risposto che è possibile, però si sa, a volte per vendere sul web danno anche le risposte più strane...
Credo di no visto che la centralina invierà sempre 25w. Dovresti chiedere ad un elettrauto se funziona.
 
Credo di no visto che la centralina invierà sempre 25w. Dovresti chiedere ad un elettrauto se funziona.

Per sicurezza proverò a chiedere anche ad un elettrauto però non ne sarei così sicuro di quello che dici tu, anche perchè come viene specificato proprio da philips per le nuove lampade D5S, queste incorporano lo starter più il ballast, ed è quest'ultimo che fa da "trasformatore" per alimentare la lampada correttamente, per cui se così fosse la corrente che arriva alle luci dall'auto dovrebbe essere sempre la stessa e poi adattata per la lampada dal ballast, in base che questo sia 25 o 35W...però è solo un mio pensiero, non sono un esperto di elettronica
 
Facci sapere cosa ti dice l'elettrauto.

Ovviamente ci sarebbe comunque un problema di legge, in quanto le lampade da 25W non richiedono né la regolazione automatica dell'altezza del fascio né il lavafari, cose che invece sono necessarie per le lampade da 35W
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ancora no, prima di farla voglio vedere per bene come si comportano i 25W nel buio completo, alla fine fino ad ora ho sempre girato quasi sempre in zone dove qualche lampione c'era, per cui aspetto di farmi un weekend magari in montagna, così li so che non ci sono lampioni a falsare il fascio luminoso.
Ad ogni modo sono anche passato in officina e gli ho fatto controllare le luci perchè a mio avviso erano un po' scarsine (per questo anche il motivo che avevo pensato alle lampade da 35W), cosa è venuto fuori, erano state tarate "ad cazzum", praticamente puntavano uno a caso verso DX e l'altra bassissima e verso SX, per cui adesso me le hanno regolate secondo logica e vediamo come va
 
  • Like
Reactions: Engi e robbysca76
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ancora no, prima di farla voglio vedere per bene come si comportano i 25W nel buio completo, alla fine fino ad ora ho sempre girato quasi sempre in zone dove qualche lampione c'era, per cui aspetto di farmi un weekend magari in montagna, così li so che non ci sono lampioni a falsare il fascio luminoso.
Ad ogni modo sono anche passato in officina e gli ho fatto controllare le luci perchè a mio avviso erano un po' scarsine (per questo anche il motivo che avevo pensato alle lampade da 35W), cosa è venuto fuori, erano state tarate "ad cazzum", praticamente puntavano uno a caso verso DX e l'altra bassissima e verso SX, per cui adesso me le hanno regolate secondo logica e vediamo come va

Bene, facci sapere come va e se secondo te, dopo il riallineamento dei fari, senti ancora l'esigenza di installare le lampade xenon da 35W oppure se quelle da 25w possono andare bene.
 
  • Like
Reactions: skylele83