Fari xenon aumentano di colpo intensità!!

Fra_V6TB

Alfista principiante
5 Febbraio 2012
102
19
19
FG
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 Mjet
Ciao a tutti.....qualche sera fa ho notato che gli xenon della mia Alfa di colpo aumentavano parecchio di intensità (luce quasi il doppio) per poi ritornare alla "normalità" dopo un po!!
Mi è capitato qualche volta su strada quando prendo qualche avvallamento o roba simile.
Ho tolto le lampade e puliti i contatti sia di quest'ultimi che dei connettori stessi ma il problema è rimasto uguale.
Stavo pensando alla centralina e vorrei dargli un occhiata.....sapete dirmi precisamente dove è ubicata?
Grazie ;)
 
Ma solo i fari aumentano di tensione oppure anche le altre lampade, ad esempio luce targa ecc... Potrebbe essere il regolatore di tensione
 
  • Like
Reactions: Fra_V6TB
Ciao Wurth e grazie per la risposta.....purtroppo non lo so perchè l'inconveniente mi si è presentato qualche volta ma sempre su strada!!
Premetto inoltre che ho uno stridio nei pressi dell'alternatore, dovrebbe essere la puleggia.....potrebbe anch'essa in qualche modo avere una correlazione col problema?
Quanto prima la sistemerò in occasione della sostituzione distribuzione.
In tutti i casi il regolatore di tensione dove posso trovarlo?
Grazie
 
Il problema potrebbe essere proprio lo stridio a cui ti riferisci. Ti consiglio di farlo sistemare subito, tanto la cinghia è esterna quindi è inutile aspettare la sostituzione della distribuzione
 
Lo stridio è sicuramente dovuto al parastrappi dell'alternatore....mi sa proprio che lo farò in settimana sto lavoro.
Cmq ripeto, sai per caso dove si trova il regolatore di tensione nella 166?
 
Lo stridio è sicuramente dovuto al parastrappi dell'alternatore....mi sa proprio che lo farò in settimana sto lavoro.
Cmq ripeto, sai per caso dove si trova il regolatore di tensione nella 166?


Non so dove si trovi, però sistema prima la cinghia.
 
Perdonami wurth, ma a quale cinghia ti riferisci.....quella della distribuzione o dell'alternatore?
 
Ah perfetto.....ma se il problema è la puleggia non capisco cosa centri la cinghia :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto