Fastidioso rumore allo sterzo

gigi83

Grippato
6 Giugno 2008
414
22
19
41
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8V
Ciao ragazzi, ho letto alcune discussioni riguardanti lo sterzo, ma non ho trovato nessun riscontro su i vari rumori che potesse essere simile al mio...
Premetto che lo avverto solo dai 4 gradi in giù, quindi verso lo zero e solo se i componenti dello sterzo sono freddi perchè con il passare dei km questo rumore sparisce. E' un rumore tipo shshshshshsh e si verifica sia da macchina ferma, sia da macchina in movimento e sia se curvo a destra o curvo a sinistra, indipendentemente all'angolo della curva... Il rumore diventa più percettibile se accelero mentre guido.. Ho notato che questo rumore si trasferisce allo sterzo, nel senso che lo sento anche con le mani sottoforma di una leggera vibrazione!
Spero di essere stato chiaro! Grazie a tutti anticipatamente! :decoccio:
 
Nuove news... Il rumore è anche accompagnato da un sibilo solo in fase di accelerazione, tipo cinghia di una macchina molto vecchia!! Nessuno riesce ad aiutarmi?
A presto!
 
Mah!
sembra un problema che riguarda la pompa dell'idroguida e relativa cinghia, o l'idroguida stessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao paoalde, grazie per la risposta
...speriamo di no... Possibile conseguenza di una rottura della cinghia? Non è che poi sono costretto a cambiare diversi componenti?