Fendinebbia e Retro nebbia

Sono io che sono vecchio😂 Un tempo mi ricordo che si diceva che in caso di nebbia era bene non accendere gli abbaglianti che facevano "muro" perchè si trovavano in una posizione troppo alta rispetto al livello stradale e accendere i fendinebbia che si trovavano in basso con ovviamente attive le luci di posizione.
Ma.....da quei tempi è passata molta acqua sotto i ponti e i capelli sono diventati bianchi 😁😁
Infatti hai ragione e io che vivo in tratti parecchio nebbiosi, non uso , quando c è nebbia , la funzione abbaglianti automatici

Ps : parziale ot. L aggiornamento 6770 della telecamera ora anche con nebbia fitta non da più errori
 
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e questa è un'ottima notizia
Vedo che piano piano molti problemi lamentati fino ad oggi stanno rientrando
Ma lo è sempre stato così
Mio padre diceva sempre mai prendere le prime ( sulla tonale ho disatteso tale consiglio , ma scadeva il contratto della precedente Mercedes)

Fiat uno , uscita nell 83. La compro nell 84 ( la S mi pare guadagno di serie i poggiatesta )

Fiat uno fire, la prese nell 87, nonostante tale motore fu installato a partire dall 85/86

Fiat uno rst (1990) … la prese un anno dopo
 
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Infatti hai ragione e io che vivo in tratti parecchio nebbiosi, non uso , quando c è nebbia , la funzione abbaglianti automatici

Ps : parziale ot. L aggiornamento 6770 della telecamera ora anche con nebbia fitta non da più errori
A me continua a dare errori nella nebbia e nella pioggerella anche se mi hanno cambiato 3 centraline post danno OTA :D
Di contro ho fatto viaggi nella nebbia fitta, con AFS sempre acceso, ma senza alcun problema di abbaglianti automatici...
 
Secondo me è difficile dare un univoco e oggettivo significato di "nebbia fitta". Motivo per cui un parallelo di comportamento tra le vetture è assolutamente impossibile visto che le condizioni non possono e non potranno mai essere sovrapponibili a meno di trovarsi insieme nello stesso luogo.
Il fatto, comunque, che il sistema si disattivi in certe condizioni è una cosa normale e deve funzionare in questa maniera
 
Parlando della mia esperienza recente, percorrendo spesso le stesse strade (anche se ultimamente guido di più per lavoro), posso dire che, a parità di nebbia, non c’è confronto. La Giulietta aveva i classici fendinebbia montati in basso, che facevano il loro lavoro, ma passando alla Tonale, con fari Matrix, la differenza è notevole.

Questi fari Matrix sembrano fare una sorta di ‘magia’, perché la visibilità è nettamente migliore, sia in condizioni di nebbia che durante la guida notturna. La luce è più chiara, più uniforme e sembra adattarsi meglio alla strada.

Ovviamente si tratta di due auto di categorie e generazioni diverse, ma limitandomi al confronto sui fari, quelli della Tonale sono davvero un altro livello, specialmente in situazioni difficili.
 
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Parlando della mia esperienza recente, percorrendo spesso le stesse strade (anche se ultimamente guido di più per lavoro), posso dire che, a parità di nebbia, non c’è confronto. La Giulietta aveva i classici fendinebbia montati in basso, che facevano il loro lavoro, ma passando alla Tonale, con fari Matrix, la differenza è notevole.

Questi fari Matrix sembrano fare una sorta di ‘magia’, perché la visibilità è nettamente migliore, sia in condizioni di nebbia che durante la guida notturna. La luce è più chiara, più uniforme e sembra adattarsi meglio alla strada.

Ovviamente si tratta di due auto di categorie e generazioni diverse, ma limitandomi al confronto sui fari, quelli della Tonale sono davvero un altro livello, specialmente in situazioni difficili.
Condivido ogni virgola. Non penso ci sia paragone con altre categorie di tecnologia dopo aver usato i Matrix in ogni condizione.
E se ci pensate......è anche abbastanza logico: ci mancherebbe che si facciano passi indietro e non in avanti in ambito sicurezza
Io poi aggiungo di non aver mai avuto alcun problema in fatto di altezza
 
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Confermo Matrix super in qualsiasi condizione.

Ho notato in autostrada di sera che con fari in posizione automatica se attivo il tasto dei fendinebbia posteriori si attivano anche entrambe le luci laterali frontali ampliando il fascio.

PS. io preferisco l'attivazione automatica degli abbaglianti graduale ... con la precedente WV che utilizzava il sistema on/off diretto, a volte mi prendevo dei flash dai cartelli autostradali da paura .... l'effetto graduale permette all'occhio di adattarsi con meno fastidi.
 
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