Fendinebbia Hella - stranezza !?

Luminor

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2020
1
0
1
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti,
ho iniziato alcuni lavori di manutenzione ordinaria / tagliando sulla mia Alfa 75 TS provvista di fendinebbia Hella gialli integrati nel paraurti anteriore. Premetto che sono nuovo alle Alfa e mi sto prendendo cura da poco di questa auto che era ferma da un bel po, ma sto cercando di mettermi in pari ...

Ecco, facendo i primi controlli mi accorgo che un cavo penzola dal paraurti anteriore, poi vedo che sono due ... risultato:
- entrambe i fendinebbia sono regolarmente installati, ma non collegati !
- tra i pulsanti del cruscotto infatti manca quello dei fendinebbia anteriori !

Deduco che manchi anche il relativo impianto (cavi connessione, relè ecc), come può essere ?

Pensando ad un "fai da te" ho letto in altro post un po datato del forum, che il "pulsante" basta inserirlo nell'apposito alloggiamento, ma con relè e piccolo cablaggio come mi comporto ?

Grazie per il vs aiuto !

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente