Fiat e Bmw confermano alleanza su Mini e Alfa Romeo

a parte che l'alleanza sarà tra Fiat e Bmw, Alfa si associa a Fiat.....
è vero...qualcuno ha detto:
"Sicuramente se parliamo di motori benzina e qualità costruttiva, Alfa ha solo da guadagnarci con BMW" by Blackjack
però se parliamo di vendite e numeri di fine mese la Fiat è l'unica casa che ha chiuso il primo semestre del 2008 in positivo...
quindi come portafoglio chi ci guadagna è solo Bmw....
 
x me siamo pari. qualcosa guadagnamo noi qualcosa loro. però il portafoglio è il nostro nn ce da fare, mi sa saremo la loro ancora per farli risalire un po sul mercato visto ke Fiat ha da insegnare nel campo!!!!!:grinser026:
 
a parte che l'alleanza sarà tra Fiat e Bmw, Alfa si associa a Fiat.....
è vero...qualcuno ha detto:
"Sicuramente se parliamo di motori benzina e qualità costruttiva, Alfa ha solo da guadagnarci con BMW" by Blackjack
però se parliamo di vendite e numeri di fine mese la Fiat è l'unica casa che ha chiuso il primo semestre del 2008 in positivo...
quindi come portafoglio chi ci guadagna è solo Bmw....

Attenzione che si parla di accordo commerciale, non di fusione o scambi azionari come era stato con GM.
Fiat tra poco costruirà su base Panda e nella sua fabbrica in Polonia la nuova KA ma questo non significa che è anche in società con Ford.

Io continuo a rimanere convinto che se prendiamo in considerazione i motori benzina e/o a 6 cilindri, piattaforme "premium" e la presenza di una rete di vendita in USA, l'Alfa ci guadagni
 
Attenzione che si parla di accordo commerciale, non di fusione o scambi azionari come era stato con GM.
Fiat tra poco costruirà su base Panda e nella sua fabbrica in Polonia la nuova KA ma questo non significa che è anche in società con Ford.
pensa le vendite di ka come saliranno quando si saprà che avrà una scocca affidabile come la panda....
secondo te perchè panda è prima assoluta sul mercato????
non di sicuro per lusso o prezzo (anche perchè la si paga)....
ma perchè semplice e indistruttibile....
 
io cmq in tutto questo non vedo l'esigenza di un accoprdo di partneship...
 
forse mi sono spiegato male, bisogna distinguere l'aspetto tecnico da quello finanziario.

Finanziariamente parlando sono e resteranno due società ben distinte, questo significa che se la futura 149 venderà tantissimo la Fiat diventerà ricca e la BMW no perchè venderanno meno l'orrida serie 1.

Tecnicamente parlando è incontestabile l'attuale superiorità dei motori benzina BMW (a 6 e più cilindri) rispetto a quelli Alfa inoltre ad oggi non c'è nel gruppo Fiat un pianale "premium" su cui fare la sostituta della 166 a meno che non si voglia utilizzare il pianale Opel della Croma o quello obsoleto della Thesis
 
il pianale Opel della Croma o quello obsoleto della Thesis
guarda che è opel che usa pezzi fiat e anche motori fiat....come saab....
comunque sarà obsoleto ma viaggiare su un thesis è come avere asfalto di velluto....
 
infatti la thesis è una grande incompresa!! Io ho avuto il piacere di portarla e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto! Poi in rifiniture interne (e sottolineo solo interne) secondo me batte anche la 166
 
guarda che è opel che usa pezzi fiat e anche motori fiat....come saab....
comunque sarà obsoleto ma viaggiare su un thesis è come avere asfalto di velluto....

Quello che dici non è corretto, il pianale della Croma e parte dell'elettronica deriva dalla Opel Signum, il pianale della GPunto è lo stesso della Opel Corsa e dei motori 1.9 e 2.2 JTS della GM australiana si è già detto ampiamente, sono i resti del periodo Fiat-GM.
Tra l'altro parlando dei motori diesel, mi pare che GM abbia ancora una grossa partecipazione in Powertrain.

Relativamente alla Thesis sono pienamente daccordo che sia un ottima e incompresa macchina ma partendo dal fatto che ha avuto motorizzazioni inadeguate mi ricordo di aver letto qualche anno fa sul sito di Quattroruote un intervista in cui il suo disegnatore spiegava le modifiche che l'obbligo di usare il pianale della K (esatto... della K!) aveva imposto sulle linee finali rispetto ai prototipi.
Specialmente il frontale ne aveva risentito con un accorciamento che lo ha reso meno filante del previsto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me le nostre Alfa sulle doti dinamiche ed i materiali usati sono ad alti livelli, magari lavorando con partner che prediligono confort,cura degli assemblaggi,ecc.,possono aiutarci a migliorare in questo senso, poi all'estero dove la gente è più diffidente nei confronti delle auto italiane associare il nome AlfaRomeo e quello Mini è un'ottima pubblicità per entrambi i marchi.
Salve ragazzi, vado spesso in vacanza negli U.S.A. Vi posso assicurare che, sopratutto nel ovest dal texas alla california ecc.. non si vede un'Alfa a pagarla a peso d'oro eppure certe Alfa com la Brera la GT sarebberolo spyder sarebbero super aprezzate forse in questo l'organizzazione BMW che invece la è presentissima ci può dare una mano in questo (Pagherei per andare con la mia Brera in questo momento negli States sarebbe un UFO stile classe e motore in mezzo alle supercilindrate che bevono tanto e non tengono la strada.