Fiat e Bmw confermano alleanza su Mini e Alfa Romeo

io non condivido per niente questa alleanza...potrebbero anche guadagnarci le alfa ma a parere mio se restava cosi come è sempre stata era meglio...sopratutto se torna vera alfa romeo...
 
Alfa secondo me nn ha le potenzialità finanziarie per tornare ad essere una società sola s stabile. Fiat ha aiutato tutti i marchi del suo gruppo a restare in "piedi" grazie ad iniziative e a strategie di mercato ke fino ad ora funzionano.... si puo dire ke la Fiat ha mosso l Italia per un bel po di anni e lo farà ancora speriamo a lungo
 
io non condivido per niente questa alleanza...potrebbero anche guadagnarci le alfa ma a parere mio se restava cosi come è sempre stata era meglio...sopratutto se torna vera alfa romeo...
quoto e aggiungo che già abbiamo accettato la"fiat"............
 
ragazzi il 2008 è profondamente diverso dagli anni 50 e 60...

non voglio tornare alle discussioni sugli alfisti di ieri o di oggi ma alla fin della fiera sempre lì torniamo...
c'è una parte degli alfisti che vorrebero la "purezza" della razza alfa... tutto made in italy senza alcun collegamento con altri marchi
c'è un'altra parte che invece pensa che per migliorare rapidamente il prodotto alfa sia accettabile anche scendere a compromessi

a parte che sviluppo di piattaforme condivise non vuol dire fare macchine clone... il pianale della gpunto è lo stesso della corsa e della mito e sono tre macchine ben diverse tra loro per comportamento stradale, non solo esteticamente.

io personalmente ritengo che siamo ampiamente in grado di tirare fuori una vera alfa anche partendo da una base condivisa.
 
Ragazzi,partiamo da una base pura e semplice,qui da noi facciamo fatica a mantenere un v6 a meno che non si abbia uno stipendio redditizio il necessario. In America dove il problema del caro petrolio si fa molto meno vivo che qui,hanno motorizzazioni nettamente superiori alle nostre,anche prestazionalmente,ovvio. Il diesel viene usato dagli automezzi pesanti,quindi la un motore diesel dei nostri non predenrebbe piede. MAnca una motorizzazione con cavalleria decente da esportare...e quando un domani alfa avrà preso piede all'estero,economicamente come cambiaerà da noi? Potremmo ancora permetterci un'alfa ad un prezzo decente per il nostro portafoglio? La mia più sincera paura è che sia più il perdere che il guadagnare in questa partnership... Stiamo cercando in tutti i modi di esportare il nostro prodotto,ma fate caso a quante auto americane ci siano da noi? Poche vero? Proprio per i motivi elencati precedentemente,grosse motorizzazioni e costose da mantenere,cosa che qui in Italia non si verifica,tranne con BMW,serie M costose.
 
secondo me è un super accordo...
una delle cose che solo un manager esperto come marchionne poteva fare...
innanzi tutto si parla di abbattere i costi..
perchè le alleanze si fanno per quello poi BMW da un certo prestigio di garanzia e affidabilità.mentre nello stile l'alfa soprattutto e l'italia in generale spadroneggia..
però a quanto mi pare di aver capito la 149 sarà una macchina davvero nuova e innovativa..
pianale tutto nuovo..come ha detto DE MEO alla presentazione della mito,motori super nuovi come il 1.9 bi-turbo diesel
e in più la qualita di componenti e assemblaggi BMW.
che forse era l'unico componete che si poteva criticare..l'assemblaggio non senpre troppo perfetto e materiali che alle volte lasciavano a desiderare..

fidatevi si torna con l'alfa in grande..
la 149 sarà l'emblema di una nascita di un nuovo corso alfa romeo!!!
 
ragazzi il 2008 è profondamente diverso dagli anni 50 e 60...

non voglio tornare alle discussioni sugli alfisti di ieri o di oggi ma alla fin della fiera sempre lì torniamo...
c'è una parte degli alfisti che vorrebero la "purezza" della razza alfa... tutto made in italy senza alcun collegamento con altri marchi
c'è un'altra parte che invece pensa che per migliorare rapidamente il prodotto alfa sia accettabile anche scendere a compromessi

a parte che sviluppo di piattaforme condivise non vuol dire fare macchine clone... il pianale della gpunto è lo stesso della corsa e della mito e sono tre macchine ben diverse tra loro per comportamento stradale, non solo esteticamente.

io personalmente ritengo che siamo ampiamente in grado di tirare fuori una vera alfa anche partendo da una base condivisa.


Ti quoto in pieno :)
bisogna pensare alla realtà di oggi, per portare all'esero il marchio Alfa c'è bisogno di nuove piattaforme su cui i tecnici Alfa faranno il loro lavoro. Penso che l'sempio della mito sarà presto lì a dimostrare quello che si può fare per far diventare Alfa anche un ponte torcente figuratevi un pianale premium con TP.
Speriamo solo che la parte di accordo con mini sia solo a livello di catene distributiva anche se accostare i due marchi non mi piace molto a livello di immagine. Del resto non si può immaginare una bmw che vende nei suoi saloni auto che si rivolgono, per una grande parte, allo steso pubblico.
 
Quindi cari come sostenete voi, presto vedremo un'Alfetta stile Bmw .:blink:. e una Bmw di concezione Fiat.

Comunque dovete dare atto che la Fiat a livello di studi e ricerche sui motori fà paura, ha venduto sempre la sua ricerca e sviluppo motoristica alle altre case automobilistiche.
Meno male che qualcosa di buono abbiamo nel "bel paese" ;)
 
Accordo ALFA-BMW

Spero di avere scritto nella sezione giusta! Ho letto, visto e sentito che l'alfa e la bmw hanno stretto un accordo per la fornitura di pianali e motori! Per le sinergie comuni e risparmio di costi di produzione questo va bene, parliando secondo l'aspetto meramente commerciale, ma parlando da alfista la cosa mi lascia perplesso! Cosa resta dell'italia nell'alfa romeo? Gia col passaggio dell'alfa alla fiat, sempre italia, cè stato un enorme cambiamento nelle auto, trazione posteriore sparita, tranne che per l'8c auto dal costo proibitivo per molti, ma che sotto sotto e una maserati, poi con la 159 nuovi motori a iniezione diretta tipo il 3.2 da 260 cavalli di origine General motors, addomesticato per farlo ruggire come un alfa romeo, dato che la fiat e la gm avevano a sua volta stretto un rapporto commerciale, vedi anche tutti i motori jtd che ormai girano su mezza europa, adesso ci manca un alfa con la trazione posteriore bmw e il puzzle è completo! Dato che vogliono ritornare a vendere le alfa in america nel 2009-10 ipotizzo che avremo una 159 con linea italiana, e si vede la nostra mano, non linee fredde alla tedesca, motori fiat-gm-bmw misti e secondo me trazione bmw!:eek: Un bel brodo! Potrebbe venire fuori una bomba d'auto prendendo il meglio da tutte le case citate, ma da alfista, di alfa proprio non cè più niente!:mad: Secondo me non si prospetta un bel futuro, e andiamo avanti sempre peggio! :smiley_001: Questo è il mio parere personale! Vorrei sapere cosa ne pensate pure voi alfisti! Intanto vi saluto, avevo bisogno di sfogarmi liberamente! Ciao!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accordo ALFA-BMW

Personalmente credo che l'Alfa di una volta.....100% made in Alfa ce la possiamo pure scordare. Anzi ce la possiamo solo ricordare.
L'unica cosa che spero è che i modelli futuri siano belli, di successo e tecnicamente validi.