Fiat e Bmw confermano alleanza su Mini e Alfa Romeo

Ragazzi, cercando di essere quanto più neutrale ed obiettivo possibile, alcune considerazioni a freddo:)

Alfa non ha nulla da imparare da nessuno per quanto riguarda tutte le componenti di un automobile (design, assetto, piacere di guida, interni, ambiente, ecc.ecc.) :eclipsee_Victoria:

Per quanto riguarda i motori le risorse si esauriscono con la cilindrata 2 litri o, se preferite, 2,4 litri (pensando al 2,2 litri benzina e 2.4 litri turbodiesel).

Ergo: ben vengano motori BMW, che come Bayerische Motorenwerke hanno un'eccellenza qualitativa e prestazionale, che ben pochi altri produttori possiedono

Ma vi immaginate un'Alfa 159 TI (o GTA) con il 3 litri biturbodiesel da 286 CV? Ma ci pensate alla Mi.To con il 2 litri Turbodiesel BMW da 204 CV?:smiley_001:

D'altra parte trovo razionale, intelligente e, sicuramente, produttivo per BMW lasciar fare ad Alfa per quanto le auto piccole e medie, nelle quali il marchio del Biscione ha dimostrato di essere certamente fra i migliori produttori europei.
 
ma voi sapete che le bellissime :aktion086: audi TT sono prodotte in ungheria? quindi anche le magnifiche tedesche hanno le loro pecche... :WC:
 
Ragazzi, cercando di essere quanto più neutrale ed obiettivo possibile, alcune considerazioni a freddo:)

Alfa non ha nulla da imparare da nessuno per quanto riguarda tutte le componenti di un automobile (design, assetto, piacere di guida, interni, ambiente, ecc.ecc.) :eclipsee_Victoria:

Per quanto riguarda i motori le risorse si esauriscono con la cilindrata 2 litri o, se preferite, 2,4 litri (pensando al 2,2 litri benzina e 2.4 litri turbodiesel).

Ergo: ben vengano motori BMW, che come Bayerische Motorenwerke hanno un'eccellenza qualitativa e prestazionale, che ben pochi altri produttori possiedono

Ma vi immaginate un'Alfa 159 TI (o GTA) con il 3 litri biturbodiesel da 286 CV? Ma ci pensate alla Mi.To con il 2 litri Turbodiesel BMW da 204 CV?:smiley_001:

D'altra parte trovo razionale, intelligente e, sicuramente, produttivo per BMW lasciar fare ad Alfa per quanto le auto piccole e medie, nelle quali il marchio del Biscione ha dimostrato di essere certamente fra i migliori produttori europei.


Non ci sarà nessuno scambio o accordo per le motorizzazioni ! Sopratutto quelle di grossa cilindrata, ne sui cambi.
:decoccio:
 
Compreso, Kay. :)


Però esprimo il parere che ad Alfa mancano motori 3 litri turbodiesel per far fronte alle tedesche. Il mio vorrebbe essere uno sprone al management Alfa, affinchè investano in questo senso, per coprire segmenti di mercato che Alfa meriterebbe di occupare con almeno pari dignità rispetto alle vetture tedesche più blasonate (penso a BMW serie 5, Audi A6, Mercedes E, ecc.)

Ciao :decoccio:
 
BMW compra ALFA possibile?

L'altro giorno stavo parlando con mio padre dell'articolo sulla giulia di Quattro ruote, lui mi ha detto che c'è nellaria la possibilità che la bmw acquisti l'alfa.:eek:
vi sembra una cosa possibile? lui dice che lo ha letto su una rivista, spero che si sbagli alla grande.
Ne sapete qualcosa?:decoccio:




---------------------------------------------------------------------------------------
In ricordo di un amico
 
Re: BMW compra ALFA possibile?

Usando la funziona cerca si trova un articolo ben specifico che parla di una unione nell'ambito tecnico,o meglio ci saranno degli scambi di opinioni tecniche fara le due case,ma nessun accorpamento assorbimento o vendita da parte del gruppo fiat. Alfa resta in Italia.
 
Re: BMW compra ALFA possibile?

:eek:dopo l accordo anche questo spero sia falsissimo, Fiat ci pugnala alle spalle:mecry::lol:
non credo possano esserci queste possibilità
 
Re: BMW compra ALFA possibile?

Non dite queste cose neanhe per scherzo.
Io odio la bmw con tutto me stesso, quasi quanto amo l'alfa.
Sarebbe il colmo
 
Re: BMW compra ALFA possibile?

Non dite queste cose neanhe per scherzo.
Io odio la bmw con tutto me stesso, quasi quanto amo l'alfa.
Sarebbe il colmo

Azz.... che estremista!!!! interscambi di opinioni tecniche non possono fare che bene..... basta non ripetere gli stessi errori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: BMW compra ALFA possibile?

Azz.... che estremista!!!! interscambi di opinioni tecniche non possono fare che bene..... basta non ripetere gli stessi errori.
concordo :)
spero che le basi tecniche vengano prese da bmw ma che il design interno esterno e le rifiniture rimangano alfa