FIAT GPUNTO S2000 CAMPIONE d'EUROPA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Davide_QV

Utente Cancellato
immagine-non-disponibile.jpg
http://rally.racing-live.com/wrc/photos/imgactu/zoom06/basso-z-02_180706.jpg

Giandomenico Basso ce l'ha fatta ! Il nostro portacolori si è aggiudicato il Rally di Madera al volante della sua Fiat Punto Abarth S2000.

Si tratta di un risultato fantastico che consente a Basso di conquistare il titolo europeo a tre gare dal termine della stagione, grazie alle vittorie segnate al Fiat Rally, a Ypres ed in Ungheria ed ai cinque punti incamerati al Rajd Polski.

"Sono felicissimo, abbiamo vinto la gara ed il campionato, sono davvero contentissimo. La vettura è stata perfetta ed il team ha svolto un lavoro fantastico," ha commentato Basso a fine gara.

Sul secondo gradino del podio è salito Armindo Araújo, su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre il podio è completato da Fernando Peres, sempre su Mitsubishi Evo IX.

"Il rally è stato molto positivo per noi. Abbiamo vinto con una Mitsubishi Evo IX, utilizzata per la prima volta. L'ho ricevuta una settimana fa, dovevano rischiare. Siamo riusciti a battere tutte le S1600, arrivando dietro una Super 2000. Abbiamo ottenuto punti importanti per il campionato nazionale. I complimenti vanno a tutto il team, è stato un giorno fantastico per noi. Ottenere il podio a Madeira è un evento maggiore della mia carriera," ha commentato Armindo Araújo.

"Sono molto contento. Questa stagione è stata molto negativa per noi. All'inizio nessuno avrebbe detto che saremmo potuti giungere terzi qui. Ma ci ho sempre creduto. Abbiamo fatto un grande investimento in questa gara e siamo soddisfatti. L'assistenza ha svolto un lavoro eccellente.
Abbiamo ricevuto il materiale all'ultimo minuto, ma ce l'abbiamo fatta. Credo che adesso la vettura sia molto buona e ci permetterà di ottenere risultati diversi nella parte rimanente di stagione," ha sottolineato Fernando Peres.

Alla gara era presente ance Gilles Panizzi con la Renault Clio S1600 con la quale ha segnato un buon sesto posto. "Abbiamo avuto alcuni problemi con la vettura, ma sono soddisfatto della mia partecipazione," ha stimato il transalpino.

Renato Travaglia e Lorenzo Granai erano partiti molto bene nello shakedown, segnando il miglior tempo, ma la corsa è stata tutta un'altra storia, anche se il bilancio resta positivo. "Oggi posso fare un bilancio positivo, ieri un po' di meno. Abbiamo recuperato alcune posizioni, ma non è stato abbastanza, sarà per la prossima volta," ha dichiarato Renato Travaglia.

Il compagno di squadra di Basso, Umberto Scandola, navigato da Luigi Pirollo, si è classificato al sedicesimo rango finale, al volante della seconda Fiat Punto Abarth S2000.


GRANDE FIAT!!!!
 
Questa vettura non finirà mai di stupirmi. :cool001:

Straordinaria !!! Prima regina del mercato ed ora sul tetto d'europa anche nei rallyes :Cool!!!:

A quando una versione 4WD, Dade ... ? :smiley_004:
 
parli di stradale? :Diablo:

aspetta PARIGI :smiley_004:
 
Davide_QV ha detto:
parli di stradale? :Diablo:

aspetta PARIGI :smiley_004:
ehheehe......................................
parigi porterà tante novità..x il gruppo italiano..........quasi quasi andiamo a farci un girooo--
 
Una macchina sportiva marchiata Fiat che primeggia a livello continentale e' un evento al quale non avevo mai assistito. :grinser005:
 
Io questa me la ricordo ... certo ero bambino ma la adoravo :grinser021:

Tre titoli mondiali, nel ' 77 e nel ' 78 con un certo Markku Alen e nel 1980 con il mitico Rohrl.
Con il supporto tecnico offerto dal reparto corse Lancia, questa vettura conquistò ben 17 vittorie assolute a livello mondiale e 24 in campo europeo: Il tutto in soli 4 anni di attività ... :hail:
 

Allegati

  • fiat131_1max.jpg
    fiat131_1max.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 179
  • fiat131_1max.jpg_thumb
    32.8 KB · Visualizzazioni: 197
  • fiat131_6max.jpg_thumb
    35.6 KB · Visualizzazioni: 177
  • fiat131_7max.jpg_thumb
    40 KB · Visualizzazioni: 195
  • fiat131_7max.jpg
    fiat131_7max.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 189
  • fiat131_6max.jpg
    fiat131_6max.jpg
    54.9 KB · Visualizzazioni: 203
  • fiat131_2max.jpg_thumb
    35.5 KB · Visualizzazioni: 184
  • fiat131_2max.jpg
    fiat131_2max.jpg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 200
grande TIBE :Cool!!!:

io al tempo avevo 4 anni.....quindi mi è un pò difficile ricordare con i miei occhi quelle imprese

cmq le 131 ABARTH stradali me le ricordo bene invece....c'erano due o tre che giravano qui :Diablo:
 
Che spettacolo Dade ... :eclipsee_steering:
 
Bellissime foto Tibe!!
Un epoca di oro quella, la migliore in tutti i settori del sport automobilistico quella.... :hail: :hail: :hail:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E poi c'è stata Sua Maestà: La Delta HF 4WD e le successive Delta HF integrale, integrale 16v e integrale 16v Evo, dominarono la scena dei rally.
Dal 1987 il bilancio è il seguente: sei titoli mondiali Marche consecutivi, cinque mondiali piloti, 46 vittorie assolute su 66 partecipazioni a gare mondiali, più altre innumerevoli affermazioni in gare nazionali.
Un palmares difficilmente eguagliabile e tuttora imbattuto. :hail:
 

Allegati

  • 2-2-618.jpg
    2-2-618.jpg
    76.8 KB · Visualizzazioni: 197
  • 2-2-618.jpg_thumb
    38.2 KB · Visualizzazioni: 185
  • 16v_3max.jpg
    16v_3max.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 228
  • 16v_3max.jpg_thumb
    33.1 KB · Visualizzazioni: 178
  • 2-2-610.jpg_thumb
    33.1 KB · Visualizzazioni: 193
  • 2-2-610.jpg
    2-2-610.jpg
    77.7 KB · Visualizzazioni: 200
  • 2-2-606.jpg_thumb
    38.4 KB · Visualizzazioni: 203
  • 2-2-606.jpg
    2-2-606.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 204
  • 2-2-605.jpg_thumb
    34.4 KB · Visualizzazioni: 169
  • 2-2-605.jpg
    2-2-605.jpg
    60 KB · Visualizzazioni: 194
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.