Filtro aria aftermarket su 1.6 mjt

A S P I D E

Alfista principiante
25 Luglio 2013
341
2
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet - pack sportiva
Abbiate pazienza, sicuramente si è già parlato ma io sto forum non lo so proprio usare e quindi col cerca non mi restituisce mai nulla di inerente a quello che mi serve....

Vorrei sostituire il filtro aria sul mio 1.6 (in attesa di riuscire a defappare)

Volevo mettere lo sprintfilter, ma nell unico negozio di tuning a cui mi sono rivolto (Taurus) mi dicono che hanno sempre avuto problemi di compatibilità tra sprintfilter e giulietta perchè le dimensioni non erano mai come il filtro originale e quindi quella marca per giuleitta non la trattano più.

Io sto cercando un filtro aria che non necessiti di essere oliato, ma solamente sciacquato ogni tot km e lasciato asciugare (proprio come lo sprintfilter) , avete marche da suggerirmi che rispondano a questo mio unico requisito?

chi ha già cambiato il filtro aria sul 1.6 , cosa avete messo e perchè?

Grazie e scusate ancora
 
io ho sempre usato il filtro ufi e cambiato ogni 60 mila, se un auto e originale nelle sue componenti montare quel tipo di filtro che vuoi tu e del tutto inutile di solito quei filtri li montano quelle auto che per motivi sportivi o di competizioni hanno la necessitò di cambiarlo ogni gara e quindi per non star sempre a prenderlo nuovo usano quello appunto che si lava e asciuga, che a mio parere e sicuramente migliore ma su un utilitaria non ne vedo necessità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo con Seppe91. E' inutile un filtro diverso dall'originale. Non hai nessun vantaggio in termini di prestazioni ma corri il rischio di far arrivare impurità all'alimentazione