Filtro aria aftermarket su 1.6 mjt

A S P I D E

Alfista principiante
25 Luglio 2013
341
2
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet - pack sportiva
Abbiate pazienza, sicuramente si è già parlato ma io sto forum non lo so proprio usare e quindi col cerca non mi restituisce mai nulla di inerente a quello che mi serve....

Vorrei sostituire il filtro aria sul mio 1.6 (in attesa di riuscire a defappare)

Volevo mettere lo sprintfilter, ma nell unico negozio di tuning a cui mi sono rivolto (Taurus) mi dicono che hanno sempre avuto problemi di compatibilità tra sprintfilter e giulietta perchè le dimensioni non erano mai come il filtro originale e quindi quella marca per giuleitta non la trattano più.

Io sto cercando un filtro aria che non necessiti di essere oliato, ma solamente sciacquato ogni tot km e lasciato asciugare (proprio come lo sprintfilter) , avete marche da suggerirmi che rispondano a questo mio unico requisito?

chi ha già cambiato il filtro aria sul 1.6 , cosa avete messo e perchè?

Grazie e scusate ancora

io ho sempre usato il filtro ufi e cambiato ogni 60 mila, se un auto e originale nelle sue componenti montare quel tipo di filtro che vuoi tu e del tutto inutile di solito quei filtri li montano quelle auto che per motivi sportivi o di competizioni hanno la necessitò di cambiarlo ogni gara e quindi per non star sempre a prenderlo nuovo usano quello appunto che si lava e asciuga, che a mio parere e sicuramente migliore ma su un utilitaria non ne vedo necessità

Sono d'accordo con Seppe91. E' inutile un filtro diverso dall'originale. Non hai nessun vantaggio in termini di prestazioni ma corri il rischio di far arrivare impurità all'alimentazione

X