Filtro Aria

TwoStroke

Alfista principiante
16 Giugno 2014
37
1
9
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
145
Motore
1.4 16v TwinSpark
Ciao a tutti.
Ho una 145 1.4 ts con impianto a metano.
Vorrei mettere un filtro sportivo a cono, ci sono conseguenze negativo sull'impianto a metano?

Grazie!
 
Ciao a tutti.
Ho una 145 1.4 ts con impianto a metano.
Vorrei mettere un filtro sportivo a cono, ci sono conseguenze negativo sull'impianto a metano?

Grazie!
Mah una volta con l'impianto a metano si parzializzava l'aspirazione, tu vorresti fare il contrario....

E' vero che gli impianti si sono evoluti...


:decoccio:
 
Mah una volta con l'impianto a metano si parzializzava l'aspirazione, tu vorresti fare il contrario....

E' vero che gli impianti si sono evoluti...


:decoccio:


É proprio questo il mio dubbio :)
 
Secondo me è totalmente inutile mettere un filtro sportivo. Non guadagni nulla in prestazioni rischiando solo di sporcare l'impianto di alimentazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Secondo me è totalmente inutile mettere un filtro sportivo. Non guadagni nulla in prestazioni rischiando solo di sporcare l'impianto di alimentazione


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ti ringrazio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dal tipo di impianto se è di tipo aspirato non puoi mettere il filtro a cono perche andresti a togliere la strozzatura sull'aspirazione che consente al motore di tirare il metano, se invece l'impianto è a iniezione, lo puoi montare, ma potrebbe essere necessario qualche piccolo ritocco alla mappa metano per ottimizzarla.