Filtro dell'aria K&N E-2986. Compatibile con giulietta 1.6 JTDM 105 CV dall'anno 2015?

awee

Alfista principiante
11 Ottobre 2017
196
16
29
36
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105cv
Ciao,

Ho contattato k & n mi dicono che il filtro compatibile con la mia auto è quello al seguente link.

Ma ne ho montato uno con l'altezza di 218mm, ma il k & n è 206mm.

Il numero di parte OEM del filtro dell'aria è LX3285 e tutti i filtri compatibili misurano tra 217 mm e 220 mm.

Mi consigliate di montare o stanno facendo un errore?

Sul sito ufficiale di K&N si dice che è compatibile con il mio modello di auto. 1.6 JTDM 105CV dell'anno 2015. Ma ho dei dubbi.


Grazie.
 
Quando 4 anni fa ho comprato il filtro K&N per sostituire quello originale, mi sono accorto che era leggermente più corto. Esattamente come hai riscontrato tu. E ti posto la prima fotografia.
Comunque montando in sede il filtro K&N si vede bene che riempie lo spazio per intero, quindi chiude bene, questo perché la parte superiore dell'imbocco del filtro ha una tolleranza di un centimetro almeno. E lo vedi dalla seconda foto, dove lo sorreggo con un cacciavite per evidenziare la completa chiusura del tappo che verrà installato dopo.
Sono soddisfattissimo di aver messo il filtro K&N, lo pulisco quando voglio, ed ogni volta che lo lavo , si vede che fa egregiamente il suo lavoro di filtraggio, visto quello che ne esce fuori. Te lo consiglio.
Poi se vuoi stare tranquillo, puoi sempre inserire tra il tappo inferiore ed il filtro uno spessore di gomma, per recuperare quel gioco, io l'ho pensato subito, ed ho aggiunto mezzo centimetro di gommapiuma, ma comunque come vedi non è necessaria.
 

Allegati

  • Altezza filtro K&N.jpg
    Altezza filtro K&N.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 127
  • Filtro K&N  in sede.jpg
    Filtro K&N in sede.jpg
    539 KB · Visualizzazioni: 125