Filtro k&n su 200hp benzina

Juri&Giulia

Super Alfista
11 Dicembre 2017
234
370
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Multiair 200HP
Volevo riportare la via esperienza : Giulia 200hp ,ho montato il filtro a pannello k&n nella speranza migliorasse un poco la prestazione.auto non mappata,ma ho da sempre il silenziatore doppio ragazzon.e' peggiorata.risposta del gas ritardata in particolare in selezione "a", pressoché identica in "n",e accettabile in "d". coppia inalzata di circa 500rpm,cambio influenzato dallo spostamento di coppia con cambiate a più alto regime e funzione veleggio in "a"più accentuata (permane più tempo dopo il rilascio gas). Un disastro, peraltro senza soggettive/oggettive (solo il banco prova lo è) prestazioni migliorate.dopo il tragitto casa/lavoro xcirca 100km ho rimontato il filtro originale ed è tornata lei. Ergo;se mappate ha un senso , diversamente buttate soldi. Se lo volete è in vendita,MP grazie.
 
Infatti l’ho sempre detto che non servono. Vanno bene solo per auto da competizione.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Su una turbo non ha tanto senso il montaggio solo di questi filtri...su un aspirato è ben diverso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'avevo sulla 150 mappata ed andava una bellezza, l'importante è mettere il filtro e poi mappare.