Filtro olio 155 1.8 silverstone

Io non utilizzo il 10w40 sulla 164 e comunque in nessun bialbero alfa a catena perchè non mi soddisfa assolutamente la pressione olio specialmente in estate quando fa molto caldo, utilizzo un semisitetico 15w50
Sicuramente male non fa! Però in tutte le mie Alfa a catena jts compreso uso sempre lo stesso olio 10w40 Compro il fusto da 200 lt e vai.
Solo per Giulia 200 cv ho l olio prescritto
 
Bè, se hai lo spazio per il trasporto e lo stoccaggio del fusto da 200 litri hai un davvero un garage-officina al top! Io vado avanti con stagnette da 4-5 litri.
A parte questo, avrei un'altra domandina. Ho visto che la vaschetta del liquido raffreddamento è parecchio sporca, quindi magari farebbe bene una sostituzione del liquido. Vorrei chiedere se la macchina ha il sistema raffreddamento autospurgante oppure ha una vite di spurgo, perchè guardando in giro io non l'ho proprio vista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non c'è. Metti il riscaldamento al massimo poi riempi il circuito. Avvii il motore al minimo e lasci girare fino a che non parte la ventola radiatore ( senza clima acceso). Lascia aperto il tappo di riempimento e quando il liquido cala lo porti a livello.