Filtro sportivo: Sprintfilter o Pipercross in schiuma?

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,080
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Salve a tutti, ho sempre preso filtri Sprintfilter per le mie Alfa, cari ma pratici in quanto durano a vita. Ora cercando per la Mito (ancora tutta originale, lampade escluse) mi sono imbattuto in questo tipo di filtro che, almeno per auto, non avevo mai visto:
Questo invece è lo Sprintfilter:
Pareri?
 
giphy-downsized-large.gif
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Salve a tutti, ho sempre preso filtri Sprintfilter per le mie Alfa, cari ma pratici in quanto durano a vita. Ora cercando per la Mito (ancora tutta originale, lampade escluse) mi sono imbattuto in questo tipo di filtro che, almeno per auto, non avevo mai visto:
Questo invece è lo Sprintfilter:
Pareri?
Bmc oppure sprint entrambi lavabili ed in tessuto.
 
Lascia stare quelli di spugna si sbriciola e va a finire tt in aspirazione sul debimetro e turbina..
Si sbriciola addirittura? A parte che mi pare ci siano delle maglie di plastica all'interno del filtro, ma non credo sia la spugna con cui fanno i palloni di calcio per bambini. Le recensioni sono tutte positive, anche su modelli per altre auto. Inoltre Pipercross non credo sia una marca così malvagia.
Bmc oppure sprint entrambi lavabili ed in tessuto.
I filtri in cotone li ho sempre evitati perché lavaggio dopo lavaggio il tessuto si rovina e il filtraggio non è più lo stesso, la manutenzione è più problematica e dopo un po' si buttano comunque. Un filtro tipo Sprintfilter lo pulisci in un attimo con l'aria compressa e la struttura rimane sempre intatta (non è in tessuto naturale).
Credo che i tempi siano maturi per andare oltre il cotone, suvvia! 😅
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me si è sbriciolato e tt i pezzi sono finiti nella valvola del minimo.. -avevo il minimo sopra i 2000 giri.. era un altra marca ma comunque il risultato è quello magari non subito ma dopo qualche anno vedrai che si sbriciola.. ne ho montati e lavati molti di bmc in cotone mai avuto un problema!!
 
Lo preso in un negozio di ricambi.. il problema è venuto fuori dopo anni però c’era.. messo un bmc mi pare che auto vada pure molto meglio ma molto probabilmente e solo suggestione..
 
È chiaro che con il tempo si sbriciola dato che prende scottate dalla mattina alla sera.
Si sbriciola addirittura? A parte che mi pare ci siano delle maglie di plastica all'interno del filtro, ma non credo sia la spugna con cui fanno i palloni di calcio per bambini. Le recensioni sono tutte positive, anche su modelli per altre auto. Inoltre Pipercross non credo sia una marca così malvagia.

I filtri in cotone li ho sempre evitati perché lavaggio dopo lavaggio il tessuto si rovina e il filtraggio non è più lo stesso, la manutenzione è più problematica e dopo un po' si buttano comunque. Un filtro tipo Sprintfilter lo pulisci in un attimo con l'aria compressa e la struttura rimane sempre intatta (non è in tessuto naturale).
Credo che i tempi siano maturi per andare oltre il cotone, suvvia! 😅
Il bmc allora non è di tessuto sintetico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il bmc e di cotone almeno così c’è scritto quelli porosi non so di che materiale sia ma sembra tipo plastica.. porosa