...Finché non vidi Giulia...

ghost driver

Alfista principiante
3 Novembre 2019
46
15
9
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Salve a tutti,
ho dovuto barare per iscrivermi, in realtà non ho ancora l'Alfa ma la sto per prendere. Volevo prendere una Cla, mi piaceva molto, ero in contatto con una concessionaria per l'acquisto, poi ho visto una Giulia e lì tutto è cambiato.
Spero di trovare a breve il modello del cuore, cercherò la sezione apposita per chiedere consigli sul modello.
Alla prossima...

Benvenuto evidentemente guidare ti piace di più del resto... se puoi prendila nuova almeno qualche nuovo acquirente ci sarà...

Ciao, grazie della risposta.
Purtroppo non posso permettermela nuova :(
Sto guardando le aziendali, pensavo una super, 2.2 automatica, 180 cv con sensori anteriore e posteriore, telecamera e Android auto. Nella discussione non ho capito se sia installabile aftermarket come in Mercedes. Tu che consigli mi dai? A me fa impazzire bianca, con pinze rosse e interni rossi. Ho trovato una veloce 2.0 200 cv a 28.000 euro, ma è blu/azzurro metallizzato. Fosse stata bianca la prendevo subito. Tra benzina e diesel dicono che alla fine, data la manutenzione che il diesel richiede, le spesa finale per km sia la stessa. Tu che mi consiglieresti?
Grazie!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo che il massimo esperto di questa scelta sia senz'altro @Swordsman .

Troppo buono Mauré, non credo proprio che sia così :rolleyes::D:D
Il nostro amico mi sembra ancora aperto a tante soluzioni diverse per la stessa macchina, quindi non saprei come aiutarlo...
Io mi ero indirizzato senza dubbi sul diesel e poi appunto ho trovato una delle tante ex NLT Leasys da un multimarche fidato. L'allestimento più frequente ad oggi è diventato sempre il solito Super 150/180cv ma quasi sempre le sto vedendo ormai tutte con Pack Clima e sedili posteriori ribaltabili (ottimi optional, confermo). La mia è di febbraio 2018 e ha android/carplay: utile anche questo soprattutto perché quasi sempre hanno il navi da 6.5 a quanto pare non più aggiornabile e quindi... almeno sei aggiornato direttamente da Android.

Il nostro amico mi sembra ancora aperto a tante soluzioni diverse per la stessa macchina, quindi non saprei come aiutarlo...
Io mi ero indirizzato senza dubbi sul diesel e poi appunto ho trovato una delle tante ex NLT Leasys da un multimarche fidato. L'allestimento più frequente ad oggi è diventato sempre il solito Super 150/180cv ma quasi sempre le sto vedendo ormai tutte con Pack Clima e sedili posteriori ribaltabili (ottimi optional, confermo). La mia è di febbraio 2018 e ha android/carplay: utile anche questo soprattutto perché quasi sempre hanno il navi da 6.5 a quanto pare non più aggiornabile e quindi... almeno sei aggiornato direttamente da Android.

Grazie a tutti per il benvenuto.
Grazie Swordsman per avermi scritto. Approfitto del tuo messaggio per chiederti consiglio. Io facendo circa 20.000 km l'anno, ogni giorno almeno 50 km, pensavo così alla Giulia 2.2 180 cv diesel, automatica. Mi sembra che a livello di consumi sia quella che offra una guida da assaporare e consumi accettabili. Poi vorrei sensori anteriori e posteriori (così da non rovinarla), la telecamera (anche se non so se sia così vitale), Android auto (mi sembra d'aver capito indispensabile).
L'uso è per andare a lavoro e tornare (50 km prevalentemente in autostrada), qualche viaggio per lavoro (normalmente per la città), qualche viaggio nel we (un pò per le partite dei figli, un pò per diletto).
Ho trovato questa Alfa Romeo per € 23.900,-
questa è bellissima ma senza sensore anteriore, telecamera ed Android auto =/ Alfa Romeo per € 23.990,-
questa è bella se avesse pinze rosse e interni rossi la prenderei a qualcosa in meno(o è un buon prezzo) Alfa Romeo per € 27.500,-
questa, che purtroppo è esteticamente come la vorrei, è benzina 200 cv e consumerà un botto Alfa Romeo per € 29.600,-

Se aveste una Giulia come cerco, se il forum lo permette, potete segnalarmela? Venditore sicuro, l'interno rosso non è indispensabile (anche se mi piace molto), così come le pinze, ma i sensori e Android auto direi di sì.
Potete consigliarmi per favore?
Grazie

Sensori anteriori e telecamera meno frequenti nelle ex NLT, che in genere hanno solo i sensori posteriori. Android/Carplay ormai che stanno esaurendosi sull'usato le 2017 ce l'hanno molti esemplari.
Come Kilometraggio e tipi di percorsi forse potresti prendere anche un benzina, è da valutare bene.
Ti segnalo in privato dove l'ho presa io.

Lo vedi che le cose le sai? A livello commerciale sai molto bene dove guardare...;).