Finestrino anteriore lato passeggero!

P

PAC-Safira156

Utente Cancellato
Ho notato che quendo tiro giu i due finestrini anteriore tenendolo un po più premuto scendono poi da soli senza tenere premuti i pulsanti, pero poi a tirarli su automaticamente funziona solo dal mio lato, lato guida, invece il finestrino lato passeggero devo tenerlo premuto per farlo sali, è normale, o lo fa solo a me, quindi è un difetto?
 
che io sappia è una cosa normale x tutti gli alzavetri del gruppo fiat.
 
Ho notato che quendo tiro giu i due finestrini anteriore tenendolo un po più premuto scendono poi da soli senza tenere premuti i pulsanti, pero poi a tirarli su automaticamente funziona solo dal mio lato, lato guida, invece il finestrino lato passeggero devo tenerlo premuto per farlo sali, è normale, o lo fa solo a me, quindi è un difetto?
Si dovrebbe chiamare funzione confort, almeno sulla mercedes è così, su quella di mio padre funzionano tutti e 4. Sulla mia funziona solo quello del guidatore, a salire sono sicuro, a scendere debbo sperimentare.
Ciao
 
a me fa cosi sulla mia 156restyling! ed è scomodo xke destate quando parcheggi sta li a tenere premuto finche non sale, due @@...
e non si puo mettere, o fare qualcosa x farlo alzare automaticamente anche dello del passeggero???
 
non preoccuparti a fare economie non è solo fiat.
sulla golf 3 5porte del mio amico tutti i vetri salivano e scendevano in automatico con qualsisi pulsante, sulla golf 4 di una mia ex solo il guidatore avava questa funzione; sono d'accordo con te che potevano farlo anche per il vetro del passaggero.
 
Effettivamente con poca spesa si sarebbe potuto attivare l'automatismo anche dal lato passeggero ma sembra una logica diffusa ormai su molti modelli.

Vabbè ci sono difetti peggiori.

:decoccio:
 
Effettivamente con poca spesa si sarebbe potuto attivare l'automatismo anche dal lato passeggero ma sembra una logica diffusa ormai su molti modelli.

Vabbè ci sono difetti peggiori.

:decoccio:[/quote

effettivamente mi ricordo ancora la Tipo con 4 finestrini a mano; ogni volta che la parcheggiavo dovevo tirare su i vetri facendo il giro portiera per portiera, senza contare che dovevo schiaccere 4 chiusure perchè non c'era la centralizzata
 
e dove si puo fa sta modifica?e quanto costerebbe??? o si puo fare artigianalmente?cioè fai da te...
 
poi ho notato che nella BMW di mio padre tenendo premuto il pulsante della chusura dell'auto i finestrini si abbassano e alzano in automatico! x la 156 non esiste niente di simile??
siamo cosi indietro come tecnologia? poi nel bmw inserendo la chiave c'è un primo giro di chiave dove ti permette di avere accesa la radio e molte funzioni della macchina senza accendersi la spia della batteria!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
poi ho notato che nella BMW di mio padre tenendo premuto il pulsante della chusura dell'auto i finestrini si abbassano e alzano in automatico! x la 156 non esiste niente di simile??
siamo cosi indietro come tecnologia? poi nel bmw inserendo la chiave c'è un primo giro di chiave dove ti permette di avere accesa la radio e molte funzioni della macchina senza accendersi la spia della batteria!!
Anche la classe E di mio padre a molte funzioni in piu', piu' silenziosa, piu' curata nei particolari, ha speso solamente 47.000,00 nel 2001, di 156 ne compri 2.
Qualità è anche legata a quanto spendi, audi, bmw, mercedes, sono piu' curate nei particolari, tale cura la paghi a peso d'oro.
Su alcune piccole cose potevano fare attenzione, forse si puo' discutere molto su questo argomento.... su questo concordo con te.
Credo, però, che piccole rifiniture od accorgimenti, il cui costo in apparenza sembra banale, forse possono generare costi elevati.
Non si deve tenere conto del valore intrinseco del bene, ma anche ai costi che ci sono dietro per generarlo.
Es la funzione confort, puo' avere un costo di 5 euro a congegno, il macchinario per produrlo potrebbe costare 200-300.000,00 euro....... Bisognerebbe chiedere ad un esperto del settore auto.
Scusate il dilungamento.