Finestrino Post Dx che non funziona

i pulsanti li ho invertiti con quelli della pulsantiera chegià funzionano quindi sono buoni....

la cosa che mi sa di strano è che verificando col tester sul connettore dove va il tasto (parlo dello sportello posteriore) è che c'è tensione su tre pin invece di uno solo come tutti gli altri sportelli... per esserne sicuro ho verificato con gli altri sportelli...
 
questo pomeriggio ho verificato un po meglio la situazione:

da quel che ho potuto appurare, sul connettore del tasto sullo sportello non funzionante, ci sono tre positivi di cui due dovrebbero essere negativi... non capisco il perchè...

e poi sulla pulsantiera lato guidatore, sul tasto del finestrino rotto non c'è proprio tensione. ora non capisco + niente...

ho verificato ponticellando che l'alzacristalli funziona, quindi è un problema dell'impianto elettrico...

Ho verificato i fusibili lato guida sotto lo sterzo... non so dove mettere mani più...
 
Ciao ho seguito un pò il decorso del tuo problema perchè ce l'ho anch'io e l'unico controllo che ho fatto sono i fusibili sotto lo sterzo pertanto se vuoi controllare devi munirti del manuale della vettura e, aprendo lo sportello fusibili, quelli che interessano i finestrini non sono nel blocco frontale ma più in alto probabilmente nascosti da qualche filo dopodichè con manuale alla mano devi verificarne la disposizione. Io ne ho riscontrati 3 uno per i finestrini anteriori e due x i posteriori Dx e Sx quindi visionane l'integrità e fammi sa.pere come è andata
 
io ho controllato tutto compreso i fusibili che dici... sono arrivato al punto che è da controllare il tasto blocco... e se non è quello è qualche problema nell'impianto elettrico... speriamo bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi sono arrivato alla conclusione che a certa gente non andrebbe permesso di mettere mani su nessun oggetto, nemmeno di inserire un caricabatteria del telefonino in una presa...

in pratica dopo aver controllato tutto era rimasto l'impianto elettrico da controllare e così guardando lo sportello anteriore ho voluto controllare il connettore tra sportello e scocca e cosa scopro aprendolo??? alcuni pin storti... mi sono messo a raddrizzarli con calma, perchè usando la forza magari avrei potuto romperli... rimontato il connettore e come per magia ho visto il tastino illuminato :D e dulcis in fundo il finestrino funziona !!!!!!!!


grazie a tutti per il supporto :D