Finestrino posteriore destro impazzito

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
460
295
119
27
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ciao a tutti,

Circa 2 giorni fa ho notato che se abbasso completamente il finestrino posteriore destro e premo il pulsantino per farlo rialzare (sia quello lato guida che quello presente nella portiera posteriore) questo inizia ad alzarsi automaticamente ma a circa un terzo della salita si blocca e si riabbassa nuovamente.
Per rialzarlo del tutto devo premere il pulsantino un poco alla volta finche non è chiuso.:eek:


A qualcuno di voi è capitato?
 
Sensore antipizzicamento.
Come le donne, questa macchina in alcune sue componenti .. ogni tanto ... va lubrificata ....... prima di essere usata.
Pulisci interno guide di scorrimento a vetro aperto, e spruzzaci dentro del lubrificante al silicone, evitando di spruzzare diretto sul cristallo.

Ma questo è l'abc della manutenzione base fai-da-te. Da fare in cerniere porte, serratura e pulsanti, interno flessibile passaggio cavi elettrici portellone, ecc. :eek: Specie se abiti in zone o frequenti zone polverose o sabbiose, o usi la lancia ad alta pressione al lavaggio.
 
  • Like
Reactions: AwesomeMerca
Sensore antipizzicamento.
Come le donne, questa macchina in alcune sue componenti .. ogni tanto ... va lubrificata ....... prima di essere usata.
Pulisci interno guide di scorrimento a vetro aperto, e spruzzaci dentro del lubrificante al silicone, evitando di spruzzare diretto sul cristallo.

Ma questo è l'abc della manutenzione base fai-da-te. :eek: Specie se abiti in zone o frequenti zone polverose o sabbiose.

Abito a Roma e la macchina l'ho comprata a km0 a Maggio ahahah. Poi viaggio praticamente da solo o sempre in 2 quindi il finestrino dietro è stato usato veramente poche volte. Strano che ci sia già bisogno di lubrificare
 
Ho aggiunto altre indicazioni nel mio post precedente mentre rispondevi.
Se con km. 0 è stata nel parco del MotorVillage per mesi (anch'io ho abitato a Roma per 4 anni), sotto i sole romano che ha cotto le guide di gomma,, è peggio che se fosse stata usata.
 
Ti ringrazio per la risposta:)

Comunque la macchina è di Febbraio 2019 ed è stata tenuta in un "deposito" (così mi ha detto il concessionario) in Toscana vicino Firenze.

Ti sconsiglio caldamente il concessionario dove ho già scritto una recensione qui Concessionaria Jazzoni Roma
 
Lo fa anche la mia ma non ci ho mai dato peso! La mia invece è sempre stata in box
 
Lo fa anche la mia ma non ci ho mai dato peso! La mia invece è sempre stata in box

Beh per fortuna sembra un problema facilmente risolvibile, non mi preoccupa tanto visto che comunque la macchina è in garanzia, quindi alle brutte la porto in officina se non risolvo col lubrificante.
 
macchina è in garanzia, quindi alle brutte la porto in officina se non risolvo col lubrificante.
Io eviterei di pasticciare con lubrificanti e compagnia ma la porterei in officina.
Questo per non sentirsi dire che c'è stata una manomissione e che il problema è il lubrificante sbagliato... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho fatto il tagliando e con l'occasione gli ho fatto presente il problema.. Ebbene mi hanno detto che non sono riusciti a risolvere (Hanno provato a pulire e lubrificare ma niente) e quindi mi hanno consigliato di andare da un carrozziere..
Per un problema del genere bisogna veramente rivolgersi da un carrozziere?