Firmware e Tasto rovinato

paolofirenze

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2026
7
9
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
salve a tutti,ho una giulietta 1.4 benzina da pochi giorni..sul libricino della radio c'è scritto uconnect 6.5 e dalle impostazioni vedo il firmware 14,10.0, quale aggiornamento potrei fare su questa versione per renderlo più recente senza perdere nessuna funzione e dove posso scaricarlo. ho cercato sul forum ma ci sono cosi tante discussioni che sono andato in confusione.. su youtube ho visto utenti che dopo l'aggiornamento hanno avuto malfunzionamenti tipo continui riavvii,schermo bianco o che non funzionasse proprio piu..da inesperto chiedo a voi.. altro problema,ho il tasto radio rovinnato..funziona ma anti estetico...si può cambiare ? grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20260131_080335.webp
    IMG_20260131_080335.webp
    454.7 KB · Visualizzazioni: 19
ciao, gli aggiornamenti, servono per lo più ad estendere la compatibilità e stabilità con l'accoppiamento degli smartphone, ci sono stati anche sporadici aggiornamenti, su possibili malfunzionamenti dell'uconnect, tipo spegnimenti o riavvii , ora io so che il 5" che monta la mia mito, gli aggiornamenti sono arrivati 5 anni fa allo 13.00.80.01 ,li ho fatti a mio rischio e pericolo, e tutto sommato, non ho notato significative differenze, quindi un mio consiglio, se ti v bene cosi, non fare nulla, se per disgrazia, installi un'aggiornamento non compatibile, rischi di buttare l'apparecchio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: paolofirenze
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao, gli aggiornamenti, servono per lo più ad estendere la compatibilità e stabilità con l'accoppiamento degli smartphone, ci sono stati anche sporadici aggiornamenti, su possibili malfunzionamenti dell'uconnect, tipo spegnimenti o riavvii , ora io so che il 5" che monta la mia mito, gli aggiornamenti sono arrivati 5 anni fa allo 13.00.80.01 ,li ho fatti a mio rischio e pericolo, e tutto sommato, non ho notato significative differenze, quindi un mio consiglio, se ti v bene cosi, non fare nulla, se per disgrazia, installi un'aggiornamento non compatibile, rischi di buttare l'apparecchio ;)
Ciao,grazie per la risposta..infatti il mio dubbio è questo..va bene cosi la radio..leggendo che si può mettere funzionalità aggiuntive ed aggiornare le mappe ero un po tentato ma leggendo nel forum sono un po andato in confusione piu per la paura di fare qualcosa di non corretto
 
Ciao,grazie per la risposta..infatti il mio dubbio è questo..va bene cosi la radio..leggendo che si può mettere funzionalità aggiuntive ed aggiornare le mappe ero un po tentato ma leggendo nel forum sono un po andato in confusione piu per la paura di fare qualcosa di non corretto
si, diciamo che puoi entrare nel navigatore, e cercare l'ultimo aggiornamento mappa, che non è l'aggiornamento dell'uconnect, e se l'aggiornamento mapoe, ha già qualche anno, e se usi spesso il Nav, allora puoi fare solo quello, ma tieni presente che quello del Nav è solo a pagamento, fammi sapere, ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: paolofirenze