Fischio Motore

Giuseppe bolt

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2020
10
3
4
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4jtdm
Salve a tutti. Ho un problema con la mia 159 2.4 jtdm, quando metto in moto inizia un fischio acuto che proviene dal motore e poi a caldo va e viene. Sapreste dirmi cosa e? E quanto mi costerà se a qualcuno e già capitato. Vi ringrazio
 
Ma non avevi la Brera??

Qui si presenta solo la vettura

Per i problemi al motore c'è la sezione motori
Questo è il compartimento Garage dei vari proprietari della 159.

Motore Jtdm Alfa Romeo 159
 
  • Like
Reactions: Giuseppe bolt
Si esatto ho la brera ma nessuno mi a risposto e allora ho provato con la 159 essendo più popolare e avendo la stessa motorizzazione. Guarda ti ringrazio, ancora devo bene ambientarmi nel forum perché non capisco un granché, dove scrivere eccetera, Ora guardo dove mi hai proposto. Grazie se ho dubbi chiedo a te [emoji6]
 
Il forum purtroppo ha perso gran parte degli Alfisti della Vecchia Guardia. Gli anni d'oro erano tra il 2007 e 2012 poi il Nulla più totale.

Adesso la maggior parte sono checche isteriche che guidano dei tablet su ruote provenienti dal gruppo volksWater e bmw e non ci capiscono assolutamente una beata mazza.

Il fischio al motore è generale. Non puoi pretendere che qualcuno ti risponda prevedendo esattamente a cosa sia dovuto il guasto e la spesa alla quale si andrà incontro.

Devi sapere per tua logica e consapevolezza che per interventi di una certa importanza meccanica e rilevanza economica non ci si può affidare ad una piattaforma social web.

Si va prima in un'officina, si fa individuare la problematica , se ne ricava fuori un eventuale preventivo di manutenzione e poi casomai si prova a discuterne su un forum.
 
Si esatto io ho provato a chiedere qui al forum perché e u. Mesetto che e iniziato il fischio e purtroppo vivo al estero ho provato a portarla qua da più meccanici ma non capiscono nulla di alfa, uno mi ha detto la turbina un altro la guarnizione dei collettori ho pure un infiltrazione di acqua nella turbina ma io poco ci credo, poi acqua nella turbina non lo mai sentita prima, perche la macchina va una meraviglia e solo sto fischio strano che mi preoccupa. E purtroppo rientro in italia la settimana prossima e dovrei affrontare quasi 450km e non vorrei far più danni alla macchina.
Ecco volevo solo sapere se qualcuno avuto il mio stesso problema. Il prezzo era riferito ad un eventuale risparmio in italia visti i prezzi che sparano i meccanici in Francia per un cambio olio quasi 300 euro. Comunque sei l'unico che mi ha risposto ti ringrazio
 
E non è finita qua, dovrei fare la distribuzione una volta arrivato quindi mi dovrò conservare dei bei soldini secondo me. Pero sono consapevole di avere una signora macchina sotto le chiappe
 
Di dove sei originario??

Intendo in quale angolo del recinto chiamato Italia.

Quanti km ha il motore e quando è stata fatta
L'ultima distribuzione.

Intanto puoi fare un bel video, bello chiaro e luminoso a cofano aperto con il motore che gira al minimo e intervallando con qualche accelerazione per cercare di capire l'entità di questo fischio.

Il video lo carichi su YouTube e poi fai copia e incolla dell'indirizzo URL qui dentro
 
Dalla sardegna. E dovrei fare bastia (corsica) al mio paese che sono circa 450 km. E il problema viene qua la macchina lo presa d'occasione a 175 ml km e non ho visto nessun tagliando della distribuzione nel libretto e quando lo presa io il ragazzo non si ricordava se l'avesse già fatta in precedenza. Pero ho aperto il carter della cinghia e non ho visto eccessiva usura. Speriamo bene. Poi domani faccio il video e lo carico ok..
 
Dalla sardegna. E dovrei fare bastia (corsica) al mio paese che sono circa 450 km. E il problema viene qua la macchina lo presa d'occasione a 175 ml km e non ho visto nessun tagliando della distribuzione nel libretto e quando lo presa io il ragazzo non si ricordava se l'avesse già fatta in precedenza. Pero ho aperto il carter della cinghia e non ho visto eccessiva usura. Speriamo bene. Poi domani faccio il video e lo carico ok..


Allora caschi in piedi.

Leggi qui:

Cagliari check-up alphatronic di Paolo Serra (dott.alpha)



Sardegna - Meccanico capace zona Cagliari



Alphatronic Di Serra Paolo


Frizione che “slitta”
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti. Ho un problema con la mia 159 2.4 jtdm, quando metto in moto inizia un fischio acuto che proviene dal motore e poi a caldo va e viene. Sapreste dirmi cosa e? E quanto mi costerà se a qualcuno e già capitato. Vi ringrazio

cinghia servizi e tendicinghia