Fischio pastiglie Alfa 159

Re: Fischio pastiglie.

Io ho montato delle pastiglie leggermente più dure e sportive fischiano fischiano anche le mie ma credo sia dovuto alla loro mescola.

Esistono delle paste da applicare sulla pastiglia per ridurre il fischio..
 
Re: Fischio pastiglie.

J.Kay ha detto:
Io ho montato delle pastiglie leggermente più dure e sportive fischiano fischiano anche le mie ma credo sia dovuto alla loro mescola.

Esistono delle paste da applicare sulla pastiglia per ridurre il fischio..

si ormai oggi le pastiglie fischiano quasi tutte..non c'è + l'amianto come una volta per fortuna..
il fischio è + evidente di solito nelle pastiglie racing
poi cosa molto importante..se i dischi sono consumati o ovalizzati non bisogna cambiare solo le pastiglie ma tutti e 2 insieme..altrimenti avrete una scarsa frenatura magari con rumori strani e un consumo anomalo ed eccessivo delle pasticche :fun_033:
 
Re: Fischio pastiglie.

Va bè ho capito ci dobbiamo sopportare sto fischio del :3_8_14:caxxo
 
Re: Fischio pastiglie.

Io so che per i primi km con le pastiglie nuove non bisogna frenare brusamente, altrimenti possono poi fischiare...
 
Re: Fischio pastiglie.

33boxer ha detto:
Io so che per i primi km con le pastiglie nuove non bisogna frenare brusamente, altrimenti possono poi fischiare...

invece è proprio il contrario! dopo averle montate bisogna fare un paio di frenate brusche per eliminare il primo strato o patina che c'è sulla pastiglia (per lo meno così mi hanno spiegato :fragend013:)
per quanto riguarda il "fischio" bisogna mettere un'apposita pasta quando si cambia la pastiglia. essa assorbe le vibrazioni che si formano tra pastiglia e pinza. quando ho cambiato le mie l'ho messa solo da una parte xkè non ne avevo abbastanza: ora una fischia e l'altra no!!!!! :Indiavolato:
 
Re: Fischio pastiglie.

io ho la soluzione!!!!! prima di montare le pastiglie nuove sui dischi già usurati e buona norma limare leggermente le pastiglie ai bordi prima di montarle altrimenti sfregano sulla parte esterna e fischiano!!
 
Re: Fischio pastiglie.

Andre.GTA ha detto:
33boxer ha detto:
Io so che per i primi km con le pastiglie nuove non bisogna frenare brusamente, altrimenti possono poi fischiare...

invece è proprio il contrario! dopo averle montate bisogna fare un paio di frenate brusche per eliminare il primo strato o patina che c'è sulla pastiglia (per lo meno così mi hanno spiegato :fragend013:)

Allora vedrò di informarmi meglio, magari ho capito male io...

Ciao!
 
Re: Fischio pastiglie.

Io ho sempre saputo che bisogna frenare piano per non vetrificarle o danneggiare i dischi quando sono nuove.. anche perchè non frenano bene i primi 500Km
 
Re: Fischio pastiglie.

Sì esatto, in più mi era stato detto che ciò era utile anche per evitare il fastidioso fischio... cmq appena passo dal mio meccanico glielo richiedo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
freni che fischiano

ciao ragazzi!!! ho letto un altro topic.... sempre x le pastiglie dei freni... ma il mio problema è un altro!!!

da 5mila km ho cambiato le past dei freni anteriori!! frenano benissimo..... ma se non faccio frenate ma solo rallentare.... ecco loro fischiano..... che cosa posso fare?????? io tempi fa avevo visto uno spray anti fischio freni.... ma adesso non lo so piu trovare..... qualcuno ne sa qualcosa????? lo avete gia usato voi????
grazie!!!
ciao!!!