Fischio pastiglie Alfa 159

Re: freni che fischiano

ciao ti posso dire che anche a me fischiano i freni dopo averli cambiati da poco, mi hanno detto che bisogna rettificare i dischi (quel famoso scalini he si forma) ma per me centrano anche la qualità delle pastiglie se te le mettono troppo dure quando rallenti fischiano. :angry_2: :angry_2:
 
Re: freni che fischiano

Ciao Claudio! Ma hai montato pastiglie racing o le normali a me lo fa ma io monto le racing .
 
Re: freni che fischiano

Pensa un pò a me fischiano senza frenare :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato:
 
Re: freni che fischiano

smussate le pastiglie e mettete pasta antifischio
 
Re: Fischio pastiglie.

Mi conforta leggere questo topic. Io ho pastiglie non so di che marca, ma racing, per freni Brembo, mai avuto fischi nei tre anni precedenti, ma queste stanno fischiando ad ogni frenata da quando me le hanno montate, sei mesi fa. Non fischiano sulla frenata decisa ma su quella di media intensità. Da aggiungere che sei mesi fa cambiai anche i dischi (forati).
 
Re: Fischio pastiglie.

tspark ha detto:
Pensa un pò a me fischiano senza frenare :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato:

a me succedeva con la 146, sono andato dal mio meccanico e ha visto che nella parte interna del disco c'é un lamierino (forse tipo un deflettore per raffreddare il disco) con le sue manine lo ha piegato e magicamente i dischi non fischiavano più!!
 
Re: Fischio pastiglie.

tokiGT ha detto:
tspark ha detto:
Pensa un pò a me fischiano senza frenare :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato:

a me succedeva con la 146, sono andato dal mio meccanico e ha visto che nella parte interna del disco c'é un lamierino (forse tipo un deflettore per raffreddare il disco) con le sue manine lo ha piegato e magicamente i dischi non fischiavano più!!
stiamo parlando dei dischi ant. o post.?
 
Ciao. Scusate ma dato che questa discussione è un pò datata, il problema del fischio è ancora attuale. Io mi accingo a cambiare le anteriori sulla mia 159 con 140000 km e mi scoccerebbe parecchio avere questo problema. I dischi non voglio cambiarli, sono quelli originali. Le pastiglie credo che le comprerò originali alfa. Fatemi sapere per favore se è abbastanza smussare le pasticche oppure no.
Grazie
 
Ciao. Scusate ma dato che questa discussione è un pò datata, il problema del fischio è ancora attuale. Io mi accingo a cambiare le anteriori sulla mia 159 con 140000 km e mi scoccerebbe parecchio avere questo problema. I dischi non voglio cambiarli, sono quelli originali. Le pastiglie credo che le comprerò originali alfa. Fatemi sapere per favore se è abbastanza smussare le pasticche oppure no.
Grazie
... se le compri originali in alfa sono già smussate con un'angolatura che evita il fischio.
Altrimenti se le compre non originali le dovrai smussare tu con un semplice lima, facendo una "smussatura" ad angolo acuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... se le compri originali in alfa sono già smussate con un'angolatura che evita il fischio.
Altrimenti se le compre non originali le dovrai smussare tu con un semplice lima, facendo una "smussatura" ad angolo acuto.
Ok grazie mille. Meglio così allora.
Ma a proposito della famosa pasta antivibrante?