Fischio ventola aria parte bassa lato passeggero

Sarebbe interessante che tu una volta scaduta la garanzia- provassi a segnalare di nuovo il difetto

Vuoi vedere che ti rispondono "occorre sostituire la ventola completa i motore elettrico"

Non è da escludere.....anzi!
 
Dopo il tagliando era comparso il sibilo. L'ho segnalato alla mia officina ed il responsabile mi ha detto che molto probabilmente si trattava di foglie finite all'interno del cassonetto ventola nel momento della sostituzione del filtro abitacolo.
Oggi l'ho portata da loro per far cambiare le pastiglie freno posteriori ed hanno smontato la parte incriminata del condizionamento. C'erano 2 foglie, sono state rimosse ed il sibilo è sparito.
La mia officina è differente... fatta di appassionati come me..
 
Dopo il tagliando era comparso il sibilo. L'ho segnalato alla mia officina ed il responsabile mi ha detto che molto probabilmente si trattava di foglie finite all'interno del cassonetto ventola nel momento della sostituzione del filtro abitacolo.
Oggi l'ho portata da loro per far cambiare le pastiglie freno posteriori ed hanno smontato la parte incriminata del condizionamento. C'erano 2 foglie, sono state rimosse ed il sibilo è sparito.
La mia officina è differente... fatta di appassionati come me..

Anche a me è comparso subito dopo il primo tagliando (pensavo fosse un filtro difetoso...). Mi hanno messo una spugna (non so dove), messo uno spesso e cambiato una tubazione; ora il fischio si sente solo per 15-20 minuti... dopo sparisce! Mah...
 
Ed eccomi qui anche io ,ho una Giulia usata presa martedì scorso ed oggi mi sono accorto di questo piccolo difetto anche io ,è un rumore veramente minimo ,infatti l’ho notato solo oggi quando mi trovavo su strada liscia ,a 1500 giri e con radio spenta ,si sente sopratutto a velocità basse della ventola ,dopo o sparisce o viene coperto dal rumore dell ‘aria in circolo , spero di riuscire a farlo sentire in concessionaria ...ho notato che la condizione in cui si nota di più è nel frangente in cui disattivo la ventilazione ,mentre si ferma la ventola ,li c’è quel nano secondo che chiunque dovrebbe riuscire a sentire .Prima però faro le prove che ho letto sopra per vedere che succede ,altrimenti spero nella garanzia ufficiale
 
Dopo il tagliando era comparso il sibilo. L'ho segnalato alla mia officina ed il responsabile mi ha detto che molto probabilmente si trattava di foglie finite all'interno del cassonetto ventola nel momento della sostituzione del filtro abitacolo.
Oggi l'ho portata da loro per far cambiare le pastiglie freno posteriori ed hanno smontato la parte incriminata del condizionamento. C'erano 2 foglie, sono state rimosse ed il sibilo è sparito.
La mia officina è differente... fatta di appassionati come me..
Come hanno fatto ad entrare le foglie? Dall'esterno è praticamente impossibile...perché la griglia esterna pezzi piccoli possibile che entrino .. ma all'interno della botola. C'è altra griglia a maglie molto fini . impossibile che entrino figlie...di che periodo è la tua,?
 
Dalla sicurezza con cui sono andati dritti al problema presumo sia noto. La mia è stata prodotta a dicembre 2017 ed immatricolata a febbraio 2018
 
Dalla sicurezza con cui sono andati dritti al problema presumo sia noto. La mia è stata prodotta a dicembre 2017 ed immatricolata a febbraio 2018
Ciao!!
Stesso tuo problema, dopo il tagliando dei 40k....
Mi sapresti dire dove si trova il filtro e cosa fare per risolvere?
La mia tra l'altro è stata prodotta contemporaneamente alla tua!!
Grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!!
Stesso tuo problema, dopo il tagliando dei 40k....
Mi sapresti dire dove si trova il filtro e cosa fare per risolvere?
La mia tra l'altro è stata prodotta contemporaneamente alla tua!!
Grazie mille!
Va rismontato il filtro, soffiata/aspirata la cassetta e rimontato. Ci si accede da stto al cruscotto lato destro e dalle griglie tra parabrezza e cofano.
Problema che nasce dal fare le cose in fretta e dal fatto che le officine non si curano nemmeno di lavorare sulle macchine pulendole prima. In genere il problema nasce da piccole foglie o frammenti che cadono nella cassetta del ventilatore e che quando si apre per cambiare il filtro passano dal lato prima del filtro a quello dopo.