Fissaggio centraline xenon Alfa 147

Aragorn147

Alfista principiante
15 Novembre 2007
33
0
6
38
RM
Motore
1.9 JTD 115cv
Ragazzi dovrei fissare le centraline sulla traversa dietro il para anteriore ma non so con che cosa....vorrei prendere delle viti autoperforanti per ferro che ne dite vanno bene?????
 
guarda io ho montato i fari xenon 4 giorni fa e siccome il posto nella 147 è pressochè scarso...il meccanico li ha montati così!:
lato guidatore ha smontato ruota e passaruota ha fatto un forellino sul telaio e ha avvitato la centralina con la vite nel kit.
lato passeggero, siccome nello stesso posto non si può mettere perchè a differenza del lato guida nel lato passeggero c'è la vaschetta liquido radiatore.... l'ha smontata e ha attaccato la centralina tra telaio e vaschetta con 3 fascette perchè era proprio impossibile usare il trapano. e con 3 fascette chi la muove più? spero di esserti stato d'aiuto.
 
guarda io ho montato i fari xenon 4 giorni fa e siccome il posto nella 147 è pressochè scarso...il meccanico li ha montati così!:
lato guidatore ha smontato ruota e passaruota ha fatto un forellino sul telaio e ha avvitato la centralina con la vite nel kit.
lato passeggero, siccome nello stesso posto non si può mettere perchè a differenza del lato guida nel lato passeggero c'è la vaschetta liquido radiatore.... l'ha smontata e ha attaccato la centralina tra telaio e vaschetta con 3 fascette perchè era proprio impossibile usare il trapano. e con 3 fascette chi la muove più? spero di esserti stato d'aiuto.


Grazie della risposta anche se alla fine nel montaggio col paraurti smontato ho trovato 2 bei posti riparati sul telaio che regge la traversa anteriore....una sopra l'intercooler e l'altra sopra la spirale del liquido servosterzo....:)
 
Io ho montato quasi 1 anno fa gli xenon sulla mia 147 2a serie e i fari anteriori sono già predisposti per installare la centralina, più precisamente sotto al gruppo faro nella parte in plastica nera c'è un alloggiamento rettangolare fatto apposta. Però bisogna smontare il paraurti anteriore ed il faro....Il bello è che se apri il cofano non si vede assolutamente niente :D
 
io ho smontato il paraurti anteriore e ho fissato le ballast all'estremita anteriore dei longheroni.
Entrambe le centraline le ho avvolte con della carta da imballo (quella con i cuscinetti d'aria per intenderci) e poi 2 belle fascette per ognuna
 
io non ho smontato nulla, fortunatamente mi hanno mandato delle ballast slim e le ho fatto un foro per ballast lungo la chiusura del cofano, in modo che hanno anche un pò di ricircolo aria per raffreddarsi
 
A me lato guidatore, per il poco spazio... sulla scatola dei fusibili... lato passeggero sulla scocca ceh si toglie per cambiare le lampadine...

c'è da dire che ho speso un po in + per avere le centraline molto + piccole... misurano circa 10x5x1,5 cm

Ho visto le centraline normali... a confronto sono dei mattoni xD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io se fossi in te le toglierei da sopra la scatola fusibili, in primis perchè si raccomanda di non mettere le ballast vicino all'elettronica originale dell'auto e poi scaldano molto e la plastica non è un buon dissipatore di calore..;)