Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Tasse = più soldi incassati = più benessere per i politici e i loro amici !
La verità che noi cittadini siamo come i Limoni, ci spremono a dovere e quando il succo finisce, ci scorticano la buccia lasciandoci in bianco.
 

Chi l’avrebbe mai detto!
Ma chi l’avrebbe mai detto…
🙄😆
Questo qui sembro io. Oppure sono io che sono entrato nel suo corpo. Oppure viceversa. Oppure siamo gemelli separati alla nascita. Oppure siamo usciti dallo stesso stampino. Anche su altri articoli che ha pubblicato sembra avere le mie stesse onde cerebrali.

Praticamente una denuncia urlata della inettitudine, anzi alla perniciosità della ue (volutamente minuscolo).
 
OT: grazie ad internet oggi si sanno e si divulgano cose che negli anni addietro era impossibile.

Non sono mai stato convinto che entrando nella "UE" avessimo avuto dei benefici, soprattutto con l'adozione della moneta unica € , che ci ha fatto perdere il 50% del potere di acquisto che avevamo fino al 2001.

Grazie a politiche scellerate, hanno consentito speculazioni che hanno portato alla distruzione delle nostre industrie auto & moto (e non solo), svendendo il patrimonio manifatturiero e spostando all'estero produzioni per contenere costi e aumentare gli utili.

Il paradosso si evidenzia quando vendono prodotti "Made in Italy" (fabbricati all'estero), sotto mentite spoglie e si offendono pure quando contestiamo con le nostre perplessità l'oltraggio.

Ma vaff.....o :mad:
 
prattutto con l'adozione della moneta unica € , che ci ha fatto perdere il 50% del potere di acquisto che avevamo fino al 2001.
qst non l'ho capita, me la spieghi? se il tuo stipendio passa da 1500000 di lire a 750 euro cosa ti cambia se il lt di benzina che prima pagavi 1600 lire adesso lo paghi 80 centesimi? sarò mica che hai perso potere di acquisto quando sugli scaffali 1000 lire di prodotto son diventate come per magia 1 euro? ma qll mica è colpa dell'euro ma di chi non ha calmierato la speculazione commerciale...
 
semplice:
2001 stipendio medio era di lire 1.600.000 (circa 800€ di oggi), costo benzina meno di 1.000 lire a litro (circa 0,50€).
2024 stipendio medio €.1.500 (circa 2.900.000 lire) costo benzina €.1.80,00 (circa 3.450 lire)

Tenendo conto del costo carburante di oggi dovremmo percepire stipendi di 2.500/3.000€
 
L'auto elettrica ha avuto la sua "fortuna" più per moda che per esigenza e/o necessità.... Ovviamente per quelli che avevano e hanno la possibilità...
Ma anche loro, quelli che l'hanno acquistata sono come la massa... Attirati, seguono mode, tendenze e novità... A me NON ha mai convinto fin da subito ! Vuoi perchè sono appassionato di auto a combustione ! Vuoi perchè non sono schiavo della tecnologia, dove posso farne a meno ne faccio volentieri a meno... Nelle auto di oggi poi... NO Comment.
Ovvio, poi ognuno...
 
  • Like
Reactions: VURT

Chi l’avrebbe mai detto!
Ma chi l’avrebbe mai detto…
🙄😆
Finalmente stanno usando il cervello 👍 spero facciano anche la Abarth con motore termico
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X