Flop Auto Elettrica? Discutiamone

PS Chi vuole l'auto elettrica se la paghi tutta insieme alla colonnina e a tutto il biribao connesso ed annesso. BASTA INCENTIVI CHE FANNO SOLO DANNI E SOTTRAGGONO RISORSE A SANITÀ PENSIONI E SERVIZI ESSENZIALI! Con tanti saluti al magna magna!
 
PS Chi vuole l'auto elettrica se la paghi tutta insieme alla colonnina e a tutto il biribao connesso ed annesso. BASTA INCENTIVI CHE FANNO SOLO DANNI E SOTTRAGGONO RISORSE A SANITÀ PENSIONI E SERVIZI ESSENZIALI! Con tanti saluti al magna magna!
Sono d accordo, e l auto elettrica non ne avrà bisogno di sostegni economici quando sarà competitiva tecnicamente ed economicamente ( almeno un altra generazione di auto ). Ricordiamoci che già ci sono ricerche ed esperimenti per batterie e che si caricano in 87-89 sec… e già ora , alcuni costi sono scesi

Pensate ora una c3 elettrica 23-24000 quando pochi anni or sono la più piccola elettrica era a 33000 mi pare ( Peugeot e208 a Ginevra 2019 se ricordo bene )


…. Per gli incentivi …. Ok ….ma che valga anche per tutto il resto dell assistenzialismo imperante
 
Credere che l'auto elettrica risolva i problemi delle emissioni siamo fuori strada. L'inquinamento è frutto di ben altre emissioni.
Iniziare dai più piccoli... come le auto, ma perché ? DATI Emissioni

Ma poi, poiché la Cina produce quasi la metà dei paesi industrializzati, non è che il suo CO2 rimane circoscritto nei cieli della Cina...!

Evidente che l'auto Elettrica è un fallimento su tutti i fronti, almeno per ora.

La verità che non puoi obbligare dei privati ad investire su un nuovo prodotto con propri soldi, mentre "UE" e compagnia bella non crea infrastrutture capillari ed adeguate alla nuova tecnologia. E come se ti obbligo all'uso di APP sullo smartphone, ma non c'è l'infrastruttura di rete disponibile.
 
E su questo sfondi una porta aperta ….. giustissimo , L ho sempre pensato …ma nel ns continente da anni …. Spirano venti del “not in my garden “ cioè …se non ora che si è ben capito che si perdono attività lavorative ….da un bel po sono osteggiati nuovi insediamenti industriali anche piccoli .

Nel piccolo paese di origine di mio padre, stava arrivando un azienda che voleva fare un piccolo stabilimento di mangime per polli , 40 posti di lavoro … niente da fare fu osteggiato per il rischio di puzza delle lavorazioni dalla poopolazione e dall’ amministrazione e non se ne fece nulla .
premesso che la stessa azienda ha in Trentino il medesimo stabilimento fatto molti anni prima e aveva invitato l amministrazione a verificare … ma neanche andarono !!

Meditate … perché poi il problema del made in italy è anche questo


Ma poi, poiché la Cina produce quasi la metà dei paesi industrializzati, non è che il suo CO2 rimane circoscritto nei cieli della Cina...!
 
Ultima modifica:
Sono d accordo, e l auto elettrica non ne avrà bisogno di sostegni economici quando sarà competitiva tecnicamente ed economicamente ( almeno un altra generazione di auto ). Ricordiamoci che già ci sono ricerche ed esperimenti per batterie e che si caricano in 87-89 sec… e già ora , alcuni costi sono scesi

Pensate ora una c3 elettrica 23-24000 quando pochi anni or sono la più piccola elettrica era a 33000 mi pare ( Peugeot e208 a Ginevra 2019 se ricordo bene )


…. Per gli incentivi …. Ok ….ma che valga anche per tutto il resto dell assistenzialismo imperante
Più tempo rimangono invendute le EV e meno investimenti faranno. Questo significa che le innovazioni, alle quali io non credo, si allontanano sempre di più.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Più tempo rimangono invendute le EV e meno investimenti faranno. Questo significa che le innovazioni, alle quali io non credo, si allontanano sempre di più.
No , secondo me saranno meno avventati , anche perché … la corsa all elettrico mi auguro anche lato in posizioni normative subisca una brusca frenata sull idea 2035 dopo le elezioni di oggi e domani
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Dubito fortemente che cambieranno qualcosa sul 2035 hanno già investito e fatto progetti per il futuro e quindi alle industrie auto ecc non conviene proprio che venga spostato altrimenti a cosa hanno speso miliardi a fare su auto elettriche e ibride!! Progettare e mettere in piedi produzione ha costi elevati e va programmata anni prima e non puoi certamente cambiare tt al ultimo minuto perché qualcosa non va.. si inventeranno qualcosa per vendere quello che vogliono loro.. un po’ come hanno fatto fino a ora che ti blocco euro 4 così la gente compra euro 5 ecc.. anche perché al 2035 mancano 11 anni!! E non ha proprio senso cambiare!!
 
Le case costruttrici hanno evidenziato grossi problemi di vendita alla UE, ma gli ideologi c......, sembra non recepire il danno che assistiamo, da parte loro non si torna indietro, si va avanti... magari Lunedì p.v. cambierà la governance, oppure prenderanno atto che così non si può andare avanti, economicamente falliti su tutti i fronti. Ai voglia pubblicare statistiche "sulle vendite" a mio parere "gonfiate", ma poi insabbiare l'invenduto fermo nei piazzali. Gli ideologi facessero ammenda ammettano che la transizione non è semplice, ci vogliono decenni, ma soprattutto le infrastrutture !!
 
Dubito fortemente che cambieranno qualcosa sul 2035 hanno già investito e fatto progetti per il futuro e quindi alle industrie auto ecc non conviene proprio che venga spostato altrimenti a cosa hanno speso miliardi a fare su auto elettriche e ibride!! Progettare e mettere in piedi produzione ha costi elevati e va programmata anni prima e non puoi certamente cambiare tt al ultimo minuto perché qualcosa non va.. si inventeranno qualcosa per vendere quello che vogliono loro.. un po’ come hanno fatto fino a ora che ti blocco euro 4 così la gente compra euro 5 ecc.. anche perché al 2035 mancano 11 anni!! E non ha proprio senso cambiare!!
Questa è la teoria! In pratica se non lasceranno libertà di scelta, quindi anche le auto termiche in produzione i colossi automobilistici falliranno. Tranne Toyota che sull’elettrico non ha investito.
Se nelle concessionarie ci saranno solo auto elettriche, la gente si terrà quelle che ha! Possono mettere delle limitazioni, ma non impedire di usarle. A meno che non ritorni la dittatura!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E già così l gente le auto se le tiene e ripara!! Perché non ha soldi per le nuove e perché molti hanno capito che le vecchie sono in molti casi meglio del nuovo meno elettronica e meno problemi con adblu ecc!!
 
X