Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Non è così poiché i pseudo ambientalisti ….sono disturbati ….anche per le emissioni che derivano dagli allevamenti … quindi anche dagli animali ..
Anche gli ambientalisti sono politici, quindi…….😅
 
Per come la penso io mai presa in considerazione una elettrica, Anche se fossero ok in tutto ! flop o no e chissenefrega !
Per me, ho detto per me ! NON sono auto. Poi ognuno...

Il mio collega che ha comprato la tesla Y, me l'ha fatta provare una volta.
Devo dire che lato prestazioni, spacca il ku.lo ai passeri e regala sensazioni pari a pochissime altre vetture.ù
A fronte di una prova fatta, ho ripensato ai miei pensieri sulle elettriche e, PERSONALMENTE, se avessi in garage una 75 TS o 1.8tb o meglio ancora una V6, allora potrei anche pensare di acquistare una full eletric.

PS : post chiaramente provocatorio, però non sono malaccio le elettriche come prestazioni. Anzi!!!! Peccato per tutti gli inconvenienti che gli stanno appresso. Diciamo che, davvero, se avessi possibilità di ricarica "personal casalinga" (e ci sto lavorando come predisposizione futura), non disdegnerei una city car full elettric a fronte, ovviamente, di una vettura con motore VERO nel secondo garage.

Spero non mi toglierai il saluto per questo post 🍻 🍻 🍻 🍻 🍻 Capo Noli è sempre a 2 passi da entrambi 😂
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Il mio collega che ha comprato la tesla Y, me l'ha fatta provare una volta.
Devo dire che lato prestazioni, spacca il ku.lo ai passeri e regala sensazioni pari a pochissime altre vetture.ù
A fronte di una prova fatta, ho ripensato ai miei pensieri sulle elettriche e, PERSONALMENTE, se avessi in garage una 75 TS o 1.8tb o meglio ancora una V6, allora potrei anche pensare di acquistare una full eletric.

PS : post chiaramente provocatorio, però non sono malaccio le elettriche come prestazioni. Anzi!!!! Peccato per tutti gli inconvenienti che gli stanno appresso. Diciamo che, davvero, se avessi possibilità di ricarica "personal casalinga" (e ci sto lavorando come predisposizione futura), non disdegnerei una city car full elettric a fronte, ovviamente, di una vettura con motore VERO nel secondo garage.

Spero non mi toglierai il saluto per questo post 🍻 🍻 🍻 🍻 🍻 Capo Noli è sempre a 2 passi da entrambi 😂
Quando parli di prestazioni delle elettriche ti riferisci all'accelerazione o anche a prestazioni più complessive tipo comportamento con guida sportiva in un percorso differenziato tipo collina o simili?
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Purtroppo non mi ha lasciato la macchina così a lungo da poter testare comportamenti dinamici su percorsi come dici tu.
Quindi, mi limito a parlarne bene lato accelerazione e ripresa.
Nel complesso, per quel poco che ho provato, non posso dire che sia scomoda, rumorosa, sconfortevole ecc ecc.
Insomma, una buona sensazione generale. A bordo si sta seduti comodi, spazio ce n'è in abbondanza ma non posso spingermi oltre sui commenti.

Il resto della mia esperienza su auto elettriche si basa su una Renegade Plugin che ho avuto per qualche giorno come sostitutiva e che non posso dire che non mi piace lato "motorizzazione". Per altro, molto più morbida della mia Tonale nei passaggi elettrico/termico.
Ma lato ricariche, solo problemi oltre che costi spaventosi raffrontati alla benzina.
 
Il mio collega che ha comprato la tesla Y, me l'ha fatta provare una volta.
Devo dire che lato prestazioni, spacca il ku.lo ai passeri e regala sensazioni pari a pochissime altre vetture.ù
A fronte di una prova fatta, ho ripensato ai miei pensieri sulle elettriche e, PERSONALMENTE, se avessi in garage una 75 TS o 1.8tb o meglio ancora una V6, allora potrei anche pensare di acquistare una full eletric.

PS : post chiaramente provocatorio, però non sono malaccio le elettriche come prestazioni. Anzi!!!! Peccato per tutti gli inconvenienti che gli stanno appresso. Diciamo che, davvero, se avessi possibilità di ricarica "personal casalinga" (e ci sto lavorando come predisposizione futura), non disdegnerei una city car full elettric a fronte, ovviamente, di una vettura con motore VERO nel secondo garage.

Spero non mi toglierai il saluto per questo post 🍻 🍻 🍻 🍻 🍻 Capo Noli è sempre a 2 passi da entrambi 😂
prestazioni limitate nel tempo. le elettriche sono come dei drugster: tutta accelerazione per brevi tratti. poi devi rallentare e se non lo fai tu lo fa di suo l'auto.
 
Là tesla e unica auto elettrica fatta con i controcavoli sembra le vecchie Mercedes 190/200 per come è concepita.. poche cose ma fatte bene il telaio sospensione freni ecc sono quasi al pari di Giulia e Stelvio!! Poi c’è tt il sistema elettronico e software che gli altri se lo scordano di avere.. al contrario di altri sono partiti direttamente con idea di fare solo quelle e quindi hanno lavorato per fare quello hanno avuto problemi inizialmente ma poi hanno affinato un po’ tt con il tempo… speriamo che anche altri arrivano ad avvicinarsi come auto elettriche.. ma finché fanno pianali e tecnologia per fare tt non ci siamo molto..
 
prestazioni limitate nel tempo. le elettriche sono come dei drugster: tutta accelerazione per brevi tratti. poi devi rallentare e se non lo fai tu lo fa di suo l'auto.
Dipende se hanno una gestione di temperatura batteria ecc problemi più di tanto non ci sono unica cosa e il consumo ma e come le termiche se vai al limite i consumi sono molto elevati.. e pure le termiche limitano e non poco la centralina legge molti valori e adeguano in base a quelli!!
 
prestazioni limitate nel tempo. le elettriche sono come dei drugster: tutta accelerazione per brevi tratti. poi devi rallentare e se non lo fai tu lo fa di suo l'auto.

Verissimo. In autostrada un giorno ho fatto molta fatica a tenermi dietro una Tesla. Ci sono riuscito solo grazie al traffico un pò intenso che impediva molti sorpassi.
Alla fine, quando siamo arrivati in "campo libero", ha mollato di brutto. Deve aver visto la sua lancetta dell'autonomia che scendeva vorticosamente. Io invece...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quindi, mi limito a parlarne bene lato accelerazione e ripresa.
Da quel punto di vista non c'è dubbio che le elettriche, soprattutto se Tesla, primeggino e per competere utilizzando una termica ci vuole una Ferrari o simili. La guida sportiva però è un'altra cosa. Per quanto riguarda Tesla c'è un bel video di 2 cinesi che commentano (in perfetto italiano) il mercato delle elettriche in Cina, dove comprarsi una termica è quasi impossibile. Il cinese che guida e commenta con il suo amico ha comprato una Tesla e non una cinese perché sua moglie preferiva così (tutto il mondo è paese). Anche lui parlava di eccezionale accelerazione, più dei marchi cinesi, che però io credo limitino elettronicamente l'accelerazione per questioni di consumo batteria e forse perché guidare un' auto che fa 0-100 km/h in 3/4 secondi potrebbe mettere in difficoltà più di un guidatore. Però diceva che la sua Tesla pur avendo tante qualità non era adatta ai viaggi lunghi a causa della scomodità di guida. In pratica diceva che nei viaggi lunghi arrivava a destinazione con la schiena a pezzi. Io una Tesla o un'altra elettrica non l'ho mai guidata quindi impressioni personali non posso darne
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio collega che ha comprato la tesla Y, me l'ha fatta provare una volta.
Devo dire che lato prestazioni, spacca il ku.lo ai passeri e regala sensazioni pari a pochissime altre vetture.ù
A fronte di una prova fatta, ho ripensato ai miei pensieri sulle elettriche e, PERSONALMENTE, se avessi in garage una 75 TS o 1.8tb o meglio ancora una V6, allora potrei anche pensare di acquistare una full eletric.

PS : post chiaramente provocatorio, però non sono malaccio le elettriche come prestazioni. Anzi!!!! Peccato per tutti gli inconvenienti che gli stanno appresso. Diciamo che, davvero, se avessi possibilità di ricarica "personal casalinga" (e ci sto lavorando come predisposizione futura), non disdegnerei una city car full elettric a fronte, ovviamente, di una vettura con motore VERO nel secondo garage.

Spero non mi toglierai il saluto per questo post 🍻 🍻 🍻 🍻 🍻 Capo Noli è sempre a 2 passi da entrambi 😂
Grande ! Ci vedremo a Capo Noli... 😂 Tranquillo !! 🤣

NON mi permetterei MAI di giudicare qualcuno per l'auto che guida o quelle che preferisce etc. Da appassionato di auto e anche un pò "malato"non posso giudicare... Ci sono auto datate che a me piacciono ancora oggi... E che magari a te non dicono niente....Per non dire altro !
Posso però dire la mia ! Nel senso che una elettrica che tra l'altro non ho mai guidato... Ma non fa per me ! Non ho dubbi... Sono auto stra controllate, controllano tutto, sono come dei pc...Hanno ottime prestazioni, ok ! Ma senza motore termico per me non sono le VERE prestazioni ! Non hanno carattere, fredde... Inutile per me è NO ! NON la vorrei mai !! Nessun modello di nessun marchio !!
Tra noi NON cambia niente anche se avessi una tesla o simili... E sai Perchè ? Perchè saresti tu che avresti un CESSO di auto... Sempre Imho... 🤣
Battute a parte...;) Se a qualcuno di voi piace una elettrica e può permettersela... Beato lui ! Io, ho altre tipologie di auto che preferisco....
Come per qualsiasi altro marchio, modello, deve piacere a te ! E non a me !
Ognuno.. ;)
 
  • Love
Reactions: Mgaproduction
X