Flop Auto Elettrica? Discutiamone

OT: prima i cellulari funzionavano come telefono, e qualche sms su rete cellulare, stop!
Tant'è vero che iniziammo negli anni 90 con mega dispositivi, a seguire sempre più piccoli, tipo il micro della Sony, ma negli anni 2000 il cambio epocale, cellulari che diventano microcomputer, macchine fotografiche, telecamere, token di autenticazione, di pagamento, svago e divertimento, connessi perennemente alla rete, con tante app (più o meno utili) che assorbono tanto.
Come le automobili, prima c’era un motore, quattro ruote e un tetto, giusto per andare in giro a divertirsi.
Adesso oltre motore ruote d tetto c’è tanta roba più o meno inutile che consuma energia a volte inutilmente
 
  • Like
Reactions: Ale1975
sopratutto perché non è affatto facile stipare tanta energia e soddisfare la richiesta nella massima sicurezza.
Poi gli annunci che perversano sulla rete di batterie che ricaricano in 15/20 min. con autonomia di 1000km è tutta vedere.
Ma quelle sono bufale! Non mi riferisco alla buona mozzarella che c’è dalle nostre parti 😅
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
La dichiarazione della UE:

"Il nostro obiettivo non è chiudere il mercato europeo ai veicoli elettrici cinesi, ma garantire che la concorrenza sia leale", ha affermato il vicepresidente della Commissione Europea con la delega al Commercio, Valdis Dombrovskis.

già, fin quando i Brand europei guadagnavano milioni di euro (con batterie made china) tutto andava bene, nel momento in cui i cinesi "si sono permessi" di vendere l'auto completa a costi inferiori la UE dice NO mettendo i dazi al 48% !!!
 
Di tutta risposta la UE che fa ???

LEGGI
Dazi... io personalmente non sono contrario ai dazi quando servono per equiparare situazioni diverse. Posso capire che i dazi non hanno senso dove ci sono le stesse condizioni di lavoro, ma quando una nostra azienda o un'azienda europea realizza prodotti un concorrenza con altri prodotti che vengono realizzati in stati dove la manodopera è pagata molto meno, dove si può far lavorare un dipendente 12 ore, e dove la sicurezza sul lavoro è un optional oppure ha vincoli meno stringenti e spesso anche opinabili (con la conseguenza che si possono comprare macchinari meno costosi), io vedo una situazione di concorrenza sleale di cui non si può non tenere conto. E poi niente di nuovo sotto il sole. I meno giovani (fra cui purtroppo ci sono anche io) si ricorderanno che stesso iter era avvenuto con le auto giapponesi
 
- Informazione Pubblicitaria -
"Stellantis, "in quanto azienda globale", ha fatto invece detto di credere "nella concorrenza libera e leale
Si forse anche più cara e con molti più caselli come da noi 30 anni fa
In Europa, Francia e Italia si sono sempre contese il primo posto per nazione con più tasse/imposte/balzelli vari. Di contro la Francia è uno dei paesi UE con la burocrazia più snella, l'Italia invece è sempre stata gravata da una burocrazia pachidermica.
 
"Stellantis, "in quanto azienda globale", ha fatto invece detto di credere "nella concorrenza libera e leale

In Europa, Francia e Italia si sono sempre contese il primo posto per nazione con più tasse/imposte/balzelli vari. Di contro la Francia è uno dei paesi UE con la burocrazia più snella, l'Italia invece è sempre stata gravata da una burocrazia pachidermica.
che nel corso degli anni non è stata snellita per niente nonostante i vari annunci
 
- Informazione Pubblicitaria -
X