Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Anche io scrivo italiano
I cellulari sono pieni di batterie al litio comunque …



I motori invece si evolveranno anche essi , bmw e Mercedes stanno lavorando a motori axial flow e si ritiene che i motori elettrici di oggi abbiano ancora molto potenziale
, non avranno un grande rotore centrale si ma bensì due rotori esterni più piccoli che ottimizzano l'utilizzo dell'energia.

Detto poi da me che non sono uno che pensa che L auto elettrica sia pronta per oggi ma almeno per domani si
Tu stai paragonando delle semplici batterie al litio dei cellulari con le batterie al litio delle auto, che voi definite evolute.
Cosa ha di evoluto una batteria al litio ad alto voltaggio attraversata dal liquido misto a acqua? Ti sembra un binomio evoluto alettricitá e acqua? Ti risulta che le batterie al litio dei cellulari siano attraversate dall’acqua?
Se devi fare dei paragoni, cerca di farli in maniera calzanti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy e gigalfa
Ancora non obbligano nessuno auto termico si può comprare tranquillamente usate e nuove quando non si potrà più allora si sarebbe obbligati!!
per ora, ma il mercato sta andando verso la direzione dell'obbligo. Ragion per cui il diesel è stato bandito, almeno in Europa.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Non è sta bandito non ancora e che devi avere ultimo modello euro 6zzzzz🫣🫣e li puoi comprare tranquillamente.. mentre auto semi nuove euro 5 hanno parecchie limitazioni poi che il benzina euro 3/4 possa circolare tranquillamente e un diesel euro 5 no quello è un assurdità pazzesca!!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ognuno resti della sua idea , ma paragonare le ipotesi tecnologiche di 100 anni or sono ad oggi mi pare eccessivo

Concordo che ad oggi , non ci sono infrastrutture e che L autonomia sia un problema , ma credo che in meno di 10 anni la situazione può cambiare

Guardare ad esempio il salto tecnologico da telefono a smartphone
Il mio vecchio Nokia lo caricavo una volta la settimana e lo utilizzavo per lavoro, l’iPhone mi attiva a stento a sera e telefono pochissimo.
Mi si dirà che è tecnologicamente migliore ma se si scarica la tecnologia te la friggi😡
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
Bandito come criminale, messo alla gogna, non fine produzione. Già l'euro 6 ha i suoi problemi, figuriamoci l'euro 7 dove aggiungeranno anche pneumatici e freni.
 
Il mio vecchio Nokia lo caricavo una volta la settimana e lo utilizzavo per lavoro, l’iPhone mi attiva a stento a sera e telefono pochissimo.
Mi si dirà che è tecnologicamente migliore ma se si scarica la tecnologia te la friggi😡
Questo significa che in decenni le batterie non si sono affatto evolute per dei dei semplici cellulari. Come potrà mai evolversi in 10 anni per le più complesse e mangiatrici di energia come lo sono le auto?
 
Non è sta bandito non ancora e che devi avere ultimo modello euro 6zzzzz🫣🫣e li puoi comprare tranquillamente.. mentre auto semi nuove euro 5 hanno parecchie limitazioni poi che il benzina euro 3/4 possa circolare tranquillamente e un diesel euro 5 no quello è un assurdità pazzesca!!
è un assurdo , assolutamente d accordo
 
Il mio vecchio Nokia lo caricavo una volta la settimana e lo utilizzavo per lavoro, l’iPhone mi attiva a stento a sera e telefono pochissimo.
Mi si dirà che è tecnologicamente migliore ma se si scarica la tecnologia te la friggi😡
OT: prima i cellulari funzionavano come telefono, e qualche sms su rete cellulare, stop!
Tant'è vero che iniziammo negli anni 90 con mega dispositivi, a seguire sempre più piccoli, tipo il micro della Sony, ma negli anni 2000 il cambio epocale, cellulari che diventano microcomputer, macchine fotografiche, telecamere, token di autenticazione, di pagamento, svago e divertimento, connessi perennemente alla rete, con tante app (più o meno utili) che assorbono tanto.
 
  • Like
Reactions: VURT
OT: prima i cellulari funzionavano come telefono, e qualche sms su rete cellulare, stop!
Tant'è vero che iniziammo negli anni 90 con mega dispositivi, a seguire sempre più piccoli, tipo il micro della Sony, ma negli anni 2000 il cambio epocale, cellulari che diventano microcomputer, macchine fotografiche, telecamere, token di autenticazione, di pagamento, svago e divertimento, connessi perennemente alla rete, con tante app (più o meno utili) che assorbono tanto.
Giusto, ma le batterie non hanno avuto lo stesso sviluppo dei cellulari. Sono anni ferme a quelle al litio e non reggono il passo
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sopratutto perché non è affatto facile stipare tanta energia e soddisfare la richiesta nella massima sicurezza.
Poi gli annunci che perversano sulla rete di batterie che ricaricano in 15/20 min. con autonomia di 1000km è tutta vedere.
 
X