Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Ne vedremo delle belle….


Già dai titoli di testa il film si preannuncia ricco di colpi di scena!
😇
 
Ultima modifica:


Già dai titoli di testa il film si preannuncia ricco di colpi di scena!
😇
Giusto per puntualizzare: non esiste ne mai esisterà un veicolo ad emissioni ZERO, neppure elettrico. In uso, in marcia, freni, pneumatici, lubrificanti sono le fonti di emissione sempre presenti come emissioni dirette. Poi ci sarebbero le indirette, quelle cioè legate alla fabbricazione delle componenti ed assemblaggio dei veicoli: quindi la fabbrica, le materie prime, i materiali, i processi, ecc.

Black out: a casa ho un contratto da 4,5 kW, H24. Ho pagato un una tantum per il cambio contratto, pago una maggiorazione mensile sul fisso della fornitura. Ora, dal momento che pago per ottenere un servizio, io da cliente ho diritto di succhiare dal mio contatore 4,5 kW H24 se lo desidero, non m'importa nulla degli appelli, dei condizionatori, delle auto collegate. Pago ed esigo un servizio, non un disservizio. Se i vari governi, i fornitori e distributori di energia non sono capaci di fare previsioni attendibili, non è affar mio ma fanno la figura degli incompetenti. Ci vuole, giocoforza il nucleare, ma sono certo che i governi colpevolizzeranno ancora una volta i cittadini, perchè hanno votato al referendum e deciso per buttare nel cesso il nucleare senza però fare chiarezza su quale futuro energetico ci avrebbe atteso. Francamente sono stufo di acquistare auto e poi essere bloccato con vettura di 5 anni da 40.000 euro, perchè c'è l'inquinamento. I soldi spesi erano buoni, la vettura era omologata e conforme ai requisiti di legge italiani ed europei, ho sempre pagato le tasse e non si possono sempre imporre restrizioni ai cittadini per decisioni completamente errate che i politici hanno sempre messo in campo. Se ho disservizi, come cittadino, non puoi farmeli pagare.
 
Giusto per puntualizzare: non esiste ne mai esisterà un veicolo ad emissioni ZERO, neppure elettrico. In uso, in marcia, freni, pneumatici, lubrificanti sono le fonti di emissione sempre presenti come emissioni dirette. Poi ci sarebbero le indirette, quelle cioè legate alla fabbricazione delle componenti ed assemblaggio dei veicoli: quindi la fabbrica, le materie prime, i materiali, i processi, ecc.

Black out: a casa ho un contratto da 4,5 kW, H24. Ho pagato un una tantum per il cambio contratto, pago una maggiorazione mensile sul fisso della fornitura. Ora, dal momento che pago per ottenere un servizio, io da cliente ho diritto di succhiare dal mio contatore 4,5 kW H24 se lo desidero, non m'importa nulla degli appelli, dei condizionatori, delle auto collegate. Pago ed esigo un servizio, non un disservizio. Se i vari governi, i fornitori e distributori di energia non sono capaci di fare previsioni attendibili, non è affar mio ma fanno la figura degli incompetenti. Ci vuole, giocoforza il nucleare, ma sono certo che i governi colpevolizzeranno ancora una volta i cittadini, perchè hanno votato al referendum e deciso per buttare nel cesso il nucleare senza però fare chiarezza su quale futuro energetico ci avrebbe atteso. Francamente sono stufo di acquistare auto e poi essere bloccato con vettura di 5 anni da 40.000 euro, perchè c'è l'inquinamento. I soldi spesi erano buoni, la vettura era omologata e conforme ai requisiti di legge italiani ed europei, ho sempre pagato le tasse e non si possono sempre imporre restrizioni ai cittadini per decisioni completamente errate che i politici hanno sempre messo in campo. Se ho disservizi, come cittadino, non puoi farmeli pagare.
è sotto gli occhi di tutti l'incompetenza "totale" dimostrata dalle Governance una sola parola racchiude il tutto "Coglioni" senza se e senza ma !! Ma come tutti sappiamo lo "status" politico vive in un "limbo" irreale, creato da sostanziosi stipendi (media da 15.000 a 30.000 mese), rimborsi a go go, esenzioni varie, privilegi, mazzette e bustarelle !! Come potrebbero mai capire cosa significa alzarsi la mattina per produrre benessere lavorando sodo tra mille difficoltà, che loro stessi non agevolano, anzi impongono continue regole e restrizioni. La data 2035 è l'ultimo scempio ideologico distruttivo che ha spalancato le porte alla Cina !!
 


Già dai titoli di testa il film si preannuncia ricco di colpi di scena!
😇
Siamo in mano a gente totalmente incompetente! Leggendo questi articoli inizialmente mi viene da ridere, ma l’ironia si trasforma subito in preoccupazione perché questi incompetenti decidono delle nostre vite…😡
 
Giusto per puntualizzare: non esiste ne mai esisterà un veicolo ad emissioni ZERO, neppure elettrico. In uso, in marcia, freni, pneumatici, lubrificanti sono le fonti di emissione sempre presenti come emissioni dirette. Poi ci sarebbero le indirette, quelle cioè legate alla fabbricazione delle componenti ed assemblaggio dei veicoli: quindi la fabbrica, le materie prime, i materiali, i processi, ecc.

Black out: a casa ho un contratto da 4,5 kW, H24. Ho pagato un una tantum per il cambio contratto, pago una maggiorazione mensile sul fisso della fornitura. Ora, dal momento che pago per ottenere un servizio, io da cliente ho diritto di succhiare dal mio contatore 4,5 kW H24 se lo desidero, non m'importa nulla degli appelli, dei condizionatori, delle auto collegate. Pago ed esigo un servizio, non un disservizio. Se i vari governi, i fornitori e distributori di energia non sono capaci di fare previsioni attendibili, non è affar mio ma fanno la figura degli incompetenti. Ci vuole, giocoforza il nucleare, ma sono certo che i governi colpevolizzeranno ancora una volta i cittadini, perchè hanno votato al referendum e deciso per buttare nel cesso il nucleare senza però fare chiarezza su quale futuro energetico ci avrebbe atteso. Francamente sono stufo di acquistare auto e poi essere bloccato con vettura di 5 anni da 40.000 euro, perchè c'è l'inquinamento. I soldi spesi erano buoni, la vettura era omologata e conforme ai requisiti di legge italiani ed europei, ho sempre pagato le tasse e non si possono sempre imporre restrizioni ai cittadini per decisioni completamente errate che i politici hanno sempre messo in campo. Se ho disservizi, come cittadino, non puoi farmeli pagare.
Perfettamente d’accordo con te 👍
Subiamo dittature da personaggi che spesso cercano di mettersi in mostra menzionando dittature non più esistenti
 
Certo che se basta un pò di caldo stile settembre 2003 a fare un bel black out senza auto elettriche, figuriamoci davvero ora con tutti i condizionatori in più rispetto a 20 anni fa 🤣 .
In ogni caso, questa storia mi da da pensare al mio impianto FV : prenderò la sua uscita di backup dal sistema di accumulo per dirottarla sulle linee dei condizionatori di casa...
 
In più andando avanti ci saranno molti più impianti con pompa di calore al posto delle vecchie caldaie a gas..
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto

E come dargli torto…
Per come la penso io, solo perchè è ELETTRICA, per me è NO ! Poi tutto, il resto...
Imho, il problema non sarebbe perchè fanno queste elettriche, ognuno.... Il problema per me è che NON faranno più le Top Car a combustione per i veri appassionati !
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
X