Flop Auto Elettrica? Discutiamone

semplice curiosità
siccome le ricaricabili han tot cicli nel caso se ne perderebbe uno. se poi diventassero frequenti si rischia di dimezzare la vita della batteria
Bhe i cicli sono migliaia , per qualche black out che può capitare ….. non starei ad avere sti pensieri
 
Hanno già fatto parecchie prove ecc la batteria non si rovinano facilmente.. anzi durano moltissimi km e anni parecchie auto hanno superato i 10 anni di vita e la batteria ha perso solo il 20% circa!! E come su una termica con molti km aggiungi spesso olio motore consumerà più carburante.. se uno non deve fare 300/400 km al giorno perdere un 20/30 % di autonomia in 10/15 anni e parecchi km non sarà sicuramente una tragedia.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Hanno già fatto parecchie prove ecc la batteria non si rovinano facilmente.. anzi durano moltissimi km e anni parecchie auto hanno superato i 10 anni di vita e la batteria ha perso solo il 20% circa!! E come su una termica con molti km aggiungi spesso olio motore consumerà più carburante.. se uno non deve fare 300/400 km al giorno perdere un 20/30 % di autonomia in 10/15 anni e parecchi km non sarà sicuramente una tragedia.
Condivido , ma il problema è che attualmente , eventualmente alla rivendita , pur con batterie in buone condizioni , ci si ritrova a non ricavare neanche un euro se fuori garanzia
 
Non è vero le elettrico usato costano molto perché c’è ne sono pochissime in vendita esempio una tesla model 3 costa molto di più di una Giulia usata circa 10 mila euro in più!! Mica poco!!
 
Non è vero le elettrico usato costano molto perché c’è ne sono pochissime in vendita esempio una tesla model 3 costa molto di più di una Giulia usata circa 10 mila euro in più!! Mica poco!!
Bha…. Può essere su tesla che fa caso a se , hanno creato un buon sistema oltre alla vendita dell auto
 
semplice curiosità
siccome le ricaricabili han tot cicli nel caso se ne perderebbe uno. se poi diventassero frequenti si rischia di dimezzare la vita della batteria

Per esperienza personale nell'uso di batterie al litio (ad uso modellistico), dopo alcuni anni di esperienze nei quali ho provato enne marche diverse (e sto parlando di batterie nell'ordine dei 100€ l'una ma anche molto più), posso dirti che il fatto del numero dei cicli è una emerita fesseria.
E' una semplice "indicazione", raggiunta la quale la batteria non si sa come potrà proseguire la sua vita, ma la proseguirà.
Invento per far capire : 1000 cigli dichiarati, man mano che mi avvicino ai 1000 il mantenimento della carica sarà sempre un pochino peggio. Ma quanto peggio, non è dato saperlo nemmeno dalle case costruttrici stesse.
Io ho visto, con il discorso modellistico, di tutto : batterie che sono andate avanti per svalangate di cicli oltre quelli dichiarati, così come batterie che con l'avvicinarsi di quel numero di cicli, una volta caricate si scaricavano in un batter d'occhio. Piuttosto che batterie che, stando ferme per un pò di tempo e nonostante il corretto stoccaggio come da indicazioni del costruttore, si sono gonfiate di brutto e ho dovuto buttarle via.

Insomma : una mina vagante che non si sa quando e se scoppia (non nel senso fisico...)
 
  • Like
Reactions: Ro60 e ziopalm
altra curiosità
se lasci l'auto a caricare e te ne vai perchè ci vuol tanto nel mentre può passare un buontempone e staccarti il connettore? se si è tempo perso e ciclo perso immagino
 
altra curiosità
se lasci l'auto a caricare e te ne vai perchè ci vuol tanto nel mentre può passare un buontempone e staccarti il connettore? se si è tempo perso e ciclo perso immagino
No è bloccato

Poi se vogliono forzare ( ma qui si tratta di atto vandalico ) tutto si può spaccare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X