Flop Auto Elettrica? Discutiamone

le termiche prendono fuoco per incidente o difetto/usura di un componente o incuria di chi fa/non fa manutenzione
le elettriche semplicemente perchè le ricarichi.
ho estremizzato ma di fatto è così
sintesi corretta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
Motore termico basta un estintore a polvere (peraltro obbligatorio per chi viaggia all'estero).
Ma per le elettriche non c'è scampo... 😂
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -

Per sola compressione del pacco batterie?
O spontaneamente?
L’elettrico è una mer@a, IMHO.
Imposto dall’europa dei verdi con i loro sogni di decrescita felice…
E in tasca i soldi presi dai cinesi.
😂
Ne vedremo delle belle!!! Fino a quando qualche povero malcapitato non ci rimetterà la pelle non ammetteranno mai la pericolosità. Oltre al fatto che per ogni auto che prende fuoco sará un disastro ecologico
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Senza considerare i rischi di folgorazione. Io a una elettrica incidentata anche senza che abbia preso fuoco non mi ci avvicinerei. Con le auto elettriche anche gli addetti ai soccorsi hanno dei protocolli diversi in caso di incidente e sono parecchio più cautelativi rispetto agli incidenti con auto termiche
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza considerare i rischi di folgorazione. Io a una elettrica incidentata anche senza che abbia preso fuoco non mi ci avvicinerei. Con le auto elettriche anche gli addetti ai soccorsi hanno dei protocolli diversi in caso di incidente e sono parecchio più cautelativi rispetto agli incidenti con auto termiche
Infatti le elettriche dopo un sinistro dovrebbero stare in quarantena.
Immagina come lieviteranno i costi assicurativi quando le assicurazioni si renderanno conto degli enormi esborsi tra batterie da risarcire e gestione delle auto dopo un sinistro.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
esempio di un estintore per auto elettriche...
l-estintore-rosenbauer-per-le-auto-elettriche.jpg


Secondo i ricercatori, le batterie agli ioni di litio possono andare incontro a una fuga termica o a un rilascio incontrollato di calore quando vengono danneggiate da un punto di vista elettrico (ad esempio sovraccarica), meccanico (foratura, frantumazione) o termico (se vengono portate a una temperatura eccessiva). Se questo avviene, possono causare incendi durante le fasi di raccolta e trattamento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza considerare i rischi di folgorazione. Io a una elettrica incidentata anche senza che abbia preso fuoco non mi ci avvicinerei. Con le auto elettriche anche gli addetti ai soccorsi hanno dei protocolli diversi in caso di incidente e sono parecchio più cautelativi rispetto agli incidenti con auto termiche
Fui coinvolto in un piccolo tamponamento a catena nel 2001. Senza chissà che danni
Davanti vi era coinvolta un auto a gpl
Per sicurezza arrivarono i vvff
Quindi ….

Già ora se guardate la f1 I commissari hanno i guanti isolanti
 
  • Like
Reactions: VURT
X