Flop Auto Elettrica? Discutiamone

A me sembra che venga detta una cosa diversa: nella colonnina a 2 uscite viene indicata la possibilità di carica di 2 auto con 200kW ciascuna, quindi alla colonnina devono arrivare 400kW. Potrebbe anche essere come dici tu se alla colonnina arriva un massimo di 200kW. In effetti la dicitura "Fino a 200 kW per ciascuna uscita", non è chiarissima. Ci stanno entrambe le interpretazioni.

E cmq "fino a 200", se moltiplicato per 2 veicoli, fa "fino a 400" per cui sempre minore rispetto alla prima colonnina che dice "fino a 500"
 
State dicendo che mano a mano che gli utenti si collegano, si fraziona la potenza disponibile erogata?

Un concetto diverso dalla corrente di casa. Qui gli elettrodomestici vanno fichè c'è la potenza istantanea necessaria; oltre, il contatore salta.
Nelle colonnine, non potendo far saltare il contatore, non gli rimane che frazionare la corrente fra tutte le contemporaneità.

Ma questo, magari ci sta pure come ragionamento.
Il problema è ANCHE (e molto) un altro : i tempi di ricarica : ma CHI ha 1 ora di tempo per fare rifornimento?
La renegade che mi hanno prestato marcava 50 km di autonomia a batteria piena, poi ho attaccato un pò di riscaldamento e.... 😂 😂 😂 fatti 6 km, autonomia ridotta di 20....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
è la grande bellezza... (premesso che ci tengo al pianeta) ma veramente pensiamo di risolvere l'emissione della Co2 trasformando le auto in elettrico !! Solo in europa per giunta !! mentre l'Asia, Sud-Centro-Nord America, Africa, Oceania se la godono a nostre spese ?!?
 
è la grande bellezza... (premesso che ci tengo al pianeta) ma veramente pensiamo di risolvere l'emissione della Co2 trasformando le auto in elettrico !! Solo in europa per giunta !! mentre l'Asia, Sud-Centro-Nord America, Africa, Oceania se la godono a nostre spese ?!?
Già.... Evidentemente c'è qualcos'altro dietro (i soldi)
 
è la grande bellezza... (premesso che ci tengo al pianeta) ma veramente pensiamo di risolvere l'emissione della Co2 trasformando le auto in elettrico !! Solo in europa per giunta !! mentre l'Asia, Sud-Centro-Nord America, Africa, Oceania se la godono a nostre spese ?!?
Giustissimo 👍 Fino a quando l’essere umano è presente sul pianeta, l’inquinamento non si eliminerà e ne si ridurrà mai
 
Del tutto inquinamento non si può eliminare ma sicuramente un sistema di vite più sostenibile per il pianeta si può fare.. ovviamente deve essere si tt il mondo è sostenibile per chi lo deve fare e il pianeta.. già eliminare le caldaie di casa a gas e usare altri sistemi che magari non bruciano qualcosa per funzionare sarebbe un bel po di omissione in meno.. poi ci sono industrie ecc.. vedremo.. speriamo che i nostri figli e nipoti avranno aria e stili di vita migliori..
 
Giusto per dare una idea dell'attuale inquinamento dell'aria, vi invito ad andare al link: Inquinamento atmosferico mondiale: Indice di qualità dell'aria in tempo reale
Le bandierine Verdi sono le migliori, le rosse e viola le peggiori.
Allora chi inquina di più ?

Schermata 2024-03-27 alle 13.23.43.png
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Giusto per dare una idea dell'attuale inquinamento dell'aria, vi invito ad andare al link: Inquinamento atmosferico mondiale: Indice di qualità dell'aria in tempo reale
Le bandierine Verdi sono le migliori, le rosse e viola le peggiori.
Allora chi inquina di più ?

Visualizza allegato 268020
Ed è bene ricordare che solo una minoranza di quello è causato dalle automobili...
In Italia la parte maggiore è il riscaldamento, in Cina e India le centrali termoelettriche a carbone, e così via
 
  • Like
Reactions: VURT
Del tutto inquinamento non si può eliminare ma sicuramente un sistema di vite più sostenibile per il pianeta si può fare.. ovviamente deve essere si tt il mondo è sostenibile per chi lo deve fare e il pianeta.. già eliminare le caldaie di casa a gas e usare altri sistemi che magari non bruciano qualcosa per funzionare sarebbe un bel po di omissione in meno.. poi ci sono industrie ecc.. vedremo.. speriamo che i nostri figli e nipoti avranno aria e stili di vita migliori..

Non ho idea di quanto possa inquinare una caldaia a gas, ma io l'ho già cambiata per metterne una a condensazione la quale dovrebbe avere delle riduzioni di emissioni notevoli.
La quantificazione mi è impossibile farla, ma senza dubbio da quando ce l'ho (ormai 9 anni) risparmio circa un buon 300 mc all'anno di metano, il che significa inquinanti in meno per 300mc bruciati e già qui ci siamo.
Poi di suo a parità di "bruciato", dovrebbe proprio emettere meno inquinanti a prescindere.
Siamo sicuri che la loro estinzione sia una cosa positiva? La tolgo...metto una pompa di calore che mi consuma (avendo termosifoni normali) come minimo 5/6000 Kwh all'anno solo per il riscaldamento senza contare l'acqua calda sanitaria. E questi Kwh in più da dove arrivano? Da una centrale che inquina per produrre...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idrogeno? ma non era un temibile esplosivo? Quando salteranno per aria i garage condominiali....
nei garage/parcheggi sotterranei era proibito l'accesso alle macchine con gpl. non vale piu'?
La bestia a due gambe con l'intelligenza artificiale, difettosa, ne farà delle belle nemmeno immaginabili.
una calmata generale? noo?