Flush matrix radiatore abitacolo

alfagiulyt

Alfista principiante
19 Luglio 2022
37
9
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,
come da titolo vorrei tentare di fare un "lavaggio" del radiatore interno ( quello ubicato nell'abitacolo ) in quanto sembrerebbe parzialmente ostruito ( o completamente ), dall''anno scorso che mi dà problemi con aria calda ( lato guida esce tiepida, mentre lato passeggero dopo un bel pò di km leggermente tiepida ) il problema risale nel radiatore del riscaldamento, ho verificato la temperatura del tubo in entrata, ed uscita, uno dei due è bello caldo, mentre l'altro rimane freddo ( segno che l'acqua nel radiatore non circola bene ).
Prima di sostituirlo ( sò già che è una rogna immane visto lo smontaggio dell'intero abitacolo ) volevo evitare e provare con un lavaggio, magari con getto d'acqua inverso al senso che normalmente gira l'acqua nel radiatore, qualcuno su giulietta ha mai provato? vorrei capire dove mi è più semplice collegare i tubi...
c'è chi mi ha consigliato di staccare i tubi dal termostato e provare da li' per facilità, ma raggiungere il termostato almeno sul 1.4 t jet è una rogna, e i tubi non sembrano facili da raggiungere, mentre mi sembrano più accessibili quelli diretti al radiatore ( proprio dove ci sono entrata/uscita ) ci sono delle clip che fermano i tubi che non riesco a capire come toglierle, e prima di far danni chiedo se qualcuno di voi ha già esperienza in merito.
motore t jet 1.4 gpl

L'attacco del tubo è identico a questo in foto:
Hose-Bottom-Giulietta__04120.1673902485.webp

Ultima modifica: