Forte rumore motore

Gaetano_alfa

Nuovo Alfista
7 Aprile 2023
9
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve ho un problema con la mia Stelvio 2.2 210cv diesel del 2019 con 136k sempre tagliandata a 10k con olio bhardal mai avuto problemi di Pressione olio. ho un forte rumore che non riusciamo a capire quale sia il problema in allegato il video del rumore abbiamo già revisionato iniettori cambiato punterie e fatto distribuzione completa
Magari a qualcuno e capitato e sa il problema dove andare a controllare grazie in anticipo
 
  • Triste
Reactions: danardi
Bisogna controllare bene.. potrebbe essere ì controalbero di equilibratura.. più di qualcuno ha avuto questo problema…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve ho un problema con la mia Stelvio 2.2 210cv diesel del 2019 con 136k sempre tagliandata a 10k con olio bhardal mai avuto problemi di Pressione olio. ho un forte rumore che non riusciamo a capire quale sia il problema in allegato il video del rumore abbiamo già revisionato iniettori cambiato punterie e fatto distribuzione completa
Magari a qualcuno e capitato e sa il problema dove andare a controllare grazie in anticipo
Visualizza allegato 274458
La videocassetta non parte
 
Con quello che hai già controllato, ad essere pessimisti resta controalbero e spero non siano bronzine di biella andate.
Auscoltate, con stetoscopio come consigliato o più semplicemente con un manico di martello di legno o cacciavitone, la parte bassa del monoblocco
 
  • Like
Reactions: kormrider e danardi
- Informazione Pubblicitaria -
controalbero andato, non farla girare che apri in due il monoblocco ... carro attrezzi e via, sostituisci i pezzi e riparti alla grande, magari con il selenia invece che sprecare soldi con quell'olio.
 
Salve ho un problema con la mia Stelvio 2.2 210cv diesel del 2019 con 136k sempre tagliandata a 10k con olio bhardal mai avuto problemi di Pressione olio. ho un forte rumore che non riusciamo a capire quale sia il problema in allegato il video del rumore abbiamo già revisionato iniettori cambiato punterie e fatto distribuzione completa
Magari a qualcuno e capitato e sa il problema dove andare a controllare grazie in anticipo
Visualizza allegato 274458
Che bardhal hai usato?
 
Che bardhal hai usato?
0w30 ora se riusciamo a sistemare la macchina userò 5w30 il meccanico mi consiglia meglio ancora il 5w40
controalbero andato, non farla girare che apri in due il monoblocco ... carro attrezzi e via, sostituisci i pezzi e riparti alla grande, magari con il selenia invece che sprecare soldi con quell'olio.
La macchina e ferma da quanto e che fa quel rumore l'ho portata a casa con il carro attrezzi aspetto che riaprono il 19 e glie la porto con il carro attrezzi
 
- Informazione Pubblicitaria -
X