Rumore a freddo Giulia 2.2 180

Se per te non è un rumore di iniettori non significa che è inutile mettere additivi.
Ma se li ha già messi e non è cambiato niente trovo inutile continuare a metterli.

• Like
Reactions: James115
Ma se li ha già messi e non è cambiato niente trovo inutile continuare a metterli.
Pulire gli iniettori non significa mettere l’additivo. L’additivo agisce su tutto il sistema di alimentazione. Anche questo è il motivo per il quale va messo periodicamente

Secondo me prima di continuare a fare supposizioni e meglio che lui guardi che tipo d olio va messo 0-30 oppure 0- 20 fa un cambio d olio compreso di filtro , e spende 100 e se lo fa. Fare da xy e vedi se risolvi , perché può essere pure la pompa del diesel che sia rumorosa , perché così nn si capisce da dove può venire il rumore , hai provato a sentire con il cofano aperto da dove proviene

- Informazione Pubblicitaria -
Io per prima cosa verificherei con gli applicativi ben noti la "vera vita" di quest' auto perché se ci sono magagne pregresse e sottaciute al cliente una bella minaccia di andare alla GDF farebbe loro alzare di corsa il posteriore...

Ultima modifica:
Che ne dite amici ?

• Like
Reactions: James115
Prima di comprarla con il numero telaio e num targa poteva fare su carver***** una ricerca e vedere se i km sono originali oppure se ci sono state riparazioni importanti ,poi può sempre andare da un area officina e chiedere se è normale il rumore ,
Quando ho preso la mia 4 mesi fa sembrava un trattore , probabilmente nel fare il tagliando ( sempre se l hanno fatto prima di consegnarmela ) hanno sbagliato olio , dopo 2 giorni ho cambiato l ilio io stesso ed è ritornata silenziosa

Se sbagli olio non cambia rumore!! Il rumore molto probabilmente se hai olio molto degradato e filtro intasato è normale che alle punterie idrauliche nom arriva olio e fanno rumore!!

Ciao, la mia fa il tuo identico rumore, é presente per i primi km a motore freddo e "segue" in rumorosità i giri del motore finche non si scalda. L'ho portata dal meccanico che ci sta guardando e mi ha confermato che non gli piace per niente. Tu hai risolto?

se non sono gli iniettori a me sembra tanto un rumore di brnzine, strano che sparisca a caldo, hai misurato la pressione olio?

Per dilatazione può essere che sparisce rumore.. sarebbe molto consigliato smontare e controllare.. ed evitare di usare auto se Righi albero poi sono cavoli e non te la cavi solo con bronzine di Biella..

• Like
Reactions: gigalfa e James115
X