Forte rumore motore

0w30 ora se riusciamo a sistemare la macchina userò 5w30 il meccanico mi consiglia meglio ancora il 5w40

La macchina e ferma da quanto e che fa quel rumore l'ho portata a casa con il carro attrezzi aspetto che riaprono il 19 e glie la porto con il carro attrezzi
Purtroppo è lo stesso rumore del mio precedente motore, quindi non penso di sbagliarmi… però se non la muovi non rischi di spaccare il monoblocco.
Per l’olio non serve ne il 5/40 e tanto meno il bardhal, va bene il cambio ogni 10.000 e se poi vi è un difetto su un pezzo puoi mettere anche il 10/40 e spacchi lo stesso.
 
Purtroppo è lo stesso rumore del mio precedente motore, quindi non penso di sbagliarmi… però se non la muovi non rischi di spaccare il monoblocco.
Per l’olio non serve ne il 5/40 e tanto meno il bardhal, va bene il cambio ogni 10.000 e se poi vi è un difetto su un pezzo puoi mettere anche il 10/40 e spacchi lo stesso.
Siccome la mia macchina e senza adblu senza EGR senza FAP ed e pure rimappata per questo mi consigliano il 5w40 ma io ho sempre usato 0w30
 
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controalbero andato, non farla girare che apri in due il monoblocco ... carro attrezzi e via, sostituisci i pezzi e riparti alla grande, magari con il selenia invece che sprecare soldi con quell'olio.
Per contralbero cosa intendi il due alberi di equilibratura posto nei 2 tappi dietro il motore?
 
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Siccome la mia macchina e senza adblu senza EGR senza FAP ed e pure rimappata per questo mi consigliano il 5w40 ma io ho sempre usato 0w30
E fanno male, non è una vera elaborazione ma solo le classiche caxxatine che non servono a nulla… i componenti sono originali quindi un olio diverso non ha alcuna necessità reale, ti hanno semplicemente fatto sprecare un po’ di soldi e hanno ridotto la durare del motore… visto che lo devi rifare fai un lavoro serio, in elaborazione vera e non i giochini da bimbetti… tanto se ti beccano con un vero motore o con quei giochetti non cambia la pena, quindi meglio fare un lavoro completo! Logicamente Indipendentemente dal fatto che io sia contrario alle elaborazione sulle auto stradali.
 
E fanno male, non è una vera elaborazione ma solo le classiche caxxatine che non servono a nulla… i componenti sono originali quindi un olio diverso non ha alcuna necessità reale, ti hanno semplicemente fatto sprecare un po’ di soldi e hanno ridotto la durare del motore… visto che lo devi rifare fai un lavoro serio, in elaborazione vera e non i giochini da bimbetti… tanto se ti beccano con un vero motore o con quei giochetti non cambia la pena, quindi meglio fare un lavoro completo! Logicamente Indipendentemente dal fatto che io sia contrario alle elaborazione sulle auto stradali.
Ma il problema non sono i lavori eseguiti pure su auto originali e successo che spaccano i contro alberi se e quello il problema quindi non penso che il problema sia una mappatura che fa rompere i contro alberi
 
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Il 5/40 e leggermente più stabile e da un minimo di affidabilità in più ma nel tuo caso la rottura la avresti avuta lo stesso.. poi lo puoi usare tranquillamente non succede niente..
 
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Ma il problema non sono i lavori eseguiti pure su auto originali e successo che spaccano i contro alberi se e quello il problema quindi non penso che il problema sia una mappatura che fa rompere
Ma il problema non sono i lavori eseguiti pure su auto originali e successo che spaccano i contro alberi se e quello il problema quindi non penso che il problema sia una mappatura che fa rompere i contro alberi
La mappatura può solo accelerare il problema, ma se fatta bene non è quella che determina un problema come quello dei controalberi.
 
l'uso di un diesel a regimi medi superiori rispetto all'originale (come porta a fare solitamente le mappature sul 2.2 in cui si tende ad estendere l'allungo) sicuramente non aiuta
 
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Il 5/40 e leggermente più stabile e da un minimo di affidabilità in più ma nel tuo caso la rottura la avresti avuta lo stesso.. poi lo puoi usare tranquillamente non succede niente..
Non è detto... Sicuramente il problema non è l albero in sé ma i cuscinetti
 
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