Forte vibrazione all'accensione

Varcox

Alfista principiante
26 Marzo 2010
51
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
19 JTDM
A volte all'accensione sia a freddo che a caldo il motore "balla" molto.La prima ipotesi è stata quella di un supporto motore allentato ma il mio meccanico di fiducia pensa di più al volano che vibra per cui andrebbe visto il motivo.Voi che ne pensate?

Ciao,

di che anno è? Prima serie della 159?? Perche alcune vetture avevano problemi che se tenevi promuto il pulsante START per poco tempo si accendeva a "tre"; credo che lo hanno risolto con un aggiornamento sw della vettura.

La mia 159 è del 2006.Il problema di tenere premuto poco il pulsante START lo conosco e infatti se questo avviene, puntualmente la macchina si accende a tre.Però la vibrazione del motore o per meglio dire lo scossone che provoca al motore in accensione è diversa dal problema a cui facevamo riferimento.Forse è più veritiero il problema del supporto del motore? Cosa intendi per aggiornamento sw della vettura? Potrei farla anche io sulla mia vettura?

- Informazione Pubblicitaria -
So che il problema delle prime versioni del pulsante START è noto ad Alfa e credo sia stato risolto con un aggiornamento sw, (ribadisco, credo, non lo so per certo) ma cmq ti conviene andare in un officina autorizzata Alfa, vedrai che sicuramente ti sapranno aiutare.

Facci sapere cosa ti hanno detto.

Ciao:decoccio:

So che il problema delle prime versioni del pulsante START è noto ad Alfa e credo sia stato risolto con un aggiornamento sw, (ribadisco, credo, non lo so per certo) ma cmq ti conviene andare in un officina autorizzata Alfa, vedrai che sicuramente ti sapranno aiutare.

Facci sapere cosa ti hanno detto.

Ciao:decoccio:

anche qui due anni e passa emi sono dovuto tenere il problema...

X