Foto targhette norme lubrificazione e verniciatura 33 i.e. L e Imola

Alfista162B4A

Alfista Intermedio
23 Ottobre 2009
1,270
70
49
SI
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark (1988 - R.I.A.R.)
Non so se è la sezione giusta, ma mi servirebbero le foto delle targhette di identificazione disposte all'interno del cofano motore della 33 1.3 i.e. L '93.
In particolare la targhetta norme lubrificazione (quelle in cui l'olio è il Agip Nuovo Sint 2000 10W /40), e la targhetta della caratteristiche della verniciatura.
Grazie a tutti.
 
Ciao, ho letto anche il tuo messaggio privato.
purtroppo anch'io soffro dello stesso problema in quanto l'auto fu rifatta da un "macellaio" riverniciando alcune targhette e rimuovendone altre... per fortuna ho il libretto di uso e manutenzione :)
 
Grazie comunque. Spero che qualcun altro possa aiutare.
 
Ciao a tutti, ultimamente mi ero perso per il web, ho visto la richiesta di questa discussione, il cofano della mia 33 è completamente originale, non ha mai subito interventi pesanti, il tempo di ricaricare le pile alla digitale e posto le foto.
 
Eccomi, vi posto le foto, premetto che la mia 33 è una 1.3 IE L del Novembre 1992, in pratica sulla traversa superiore (quella dove ci sono gli agganci del cofano per intenderci) ci sono due targhette, sul lato guida quella identificativa, le scritte sono disposte verso l'abitacolo, sul lato passeggero c'è un'altra targhetta in tinta con i numeri disposti verso il muso della macchina.
Qui ci sono le foto:
placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


Altre targhette non ne ho, ma da quello che leggo ti interessano anche gli adesivi per l'olio e per l'identificazione della vernice, eccoli qui:
placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


Metto anche gli adesivi delle puleggie e della ventola:
placeholder.png
placeholder.png


Se serve qualcos'altro sono disponibile .:blink:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Alfista162B4A
Sei stato gentilissimo.
Nella targhetta verniciata, quella davanti a destra, dove hai fatto bene a cancellare i numeri, come concetto che dati sono riportati?
Nella foto con i lubrificanti prescritti, zoomandola i caratteri mi rimangono sfuocati e non leggibili.

La 33 fu presa nuova (aprile '93), è sempre rimasta in famiglia, ma purtroppo nel secolo scorso, un tizio venne addosso alla 33, la prese davanti a sinistra. Alla concessionaria Alfa, cambiarono cofano e le traverse del radiatore, ma non si curarono di ripristinare anche gli adesivi, targhette messe per altro verso, etc. Quando gli feci notare che erano cose importanti per conservarla originale all'epoca mi fu detto "tanto questa a 30 anni non ci arriverà" (tanti ne servono alle auto normali per diventare storiche).
Ma dall'anno scorso tutte le 33 sono in lista chiusa del R.I.A.R.
Ho il libretto uso e manutenzione, quindi certi dati li conosco, solo che ho chiesto l'iscrizione al R.I.A.R. e volevo curare anche certi dettagli.
 
Ultima modifica:
Adesso non riesco a guardarci, comunque penso che già domani riesco a fornirti la tabella dei lubrificanti leggibile; purtroppo la targhetta verniciata non so a cosa fa riferimento, pensavo al numero di telaio oppure a quello ricambi, ma i numeri non combaciano con la targhetta identificativa, se qualcuno sa qualcosa in più si faccia avanti .:blink:.

Purtroppo molti meccanici non credono che la 33 possa diventare storica, succede anche me, quando ho parlato con le persone che lavorano nell'officina dove vado di solito del mio progetto di preservala come vettura storica mi hanno preso per pazzo, non si rendono conto che questo modello stà accrescendo la sua cerchia di ammiratori, già ho visto in qualche raduno di paese delle 33 prima serie, sono sicuro che più andremo avanti e più il tempo ci darà ragione.
 
Grazie mille.
La targhetta verniciata ce l'ho nella 75 e non la ho capito bene nemmeno lì a cosa si riferisca il numero.

Se vai sul sito: R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo e su R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
http://riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2010.pdf
tutte le versioni di ALfa 33 sono in lista chiusa. Quindi un esemplare di Alfa 33, anche se ha meno di 20 anni può diventare già dall'anno scorso veicolo di interesse storico, se accettano l'iscrizione dell'esemplare a un Registro Storico legalmente riconosciuto, come il RIAR.
Questo poi non credo cambi molto nelle quotazioni delle compravendite tra privati (vale la legge della domanda e dell'offerta), ma magari può contare nel risarcimento di un'assicurazione, per cui tutte le auto vecchie sono solo buone per lo sfasciacarrozze.
La mia 75 T.S. è già iscritta al R.I.A.R. da qualche anno.
 
Scusa ma ho avuto qualche problema e mi è passato di mente, comunque visto che è iniziato il finesettimana e ho più tempo posterò le foto al più presto. Purtroppo anche oggi su internet devo fare un "mordi e fuggi".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto