Fotte rumore dai dischi anteriori dopo,applicazione di "lubrificante"

Salve a tutti ho un alfa mito del 2015 con 130000 km ieri pomeriggio ho notato che si era formato della ruggine sui dischi freno cambiato sia freno che pastiglie 1 mese fa , così decido di comprare un pulitore anti ruggine per toglierla appena spruzzato sui dischi lo fatto rimanere riposato per un po' e dopo 15 minuti ho ripreso la macchina dopo un po' ho notato che frenando in modo più aggressivo un rumore assordante dalle ruote e il pedale del freno che vibrava dopo frenate più forti una volta arrivato a casa sono sceso per guardare e ho notato che non c'era più ruggine ma il rumore rimane quando freno con la vibrazione del pedale spero che riuscite a capire cosa sia se una cosa temporanea o fatto un guaio ai dischi perché prima di mettere ovviamente il lubrificante non mi era mai capitato
Sul serio il WD40 gli hai buttato? O il pulitore per freni??

Salve a tutti ho un alfa mito del 2015 con 130000 km ieri pomeriggio ho notato che si era formato della ruggine sui dischi freno cambiato sia freno che pastiglie 1 mese fa , così decido di comprare un pulitore anti ruggine per toglierla appena spruzzato sui dischi lo fatto rimanere riposato per un po' e dopo 15 minuti ho ripreso la macchina dopo un po' ho notato che frenando in modo più aggressivo un rumore assordante dalle ruote e il pedale del freno che vibrava dopo frenate più forti una volta arrivato a casa sono sceso per guardare e ho notato che non c'era più ruggine ma il rumore rimane quando freno con la vibrazione del pedale spero che riuscite a capire cosa sia se una cosa temporanea o fatto un guaio ai dischi perché prima di mettere ovviamente il lubrificante non mi era mai capitato
Ciao, dipende che tipo di pulitore hai messo.... premesso che sui dischi non bisogna mai mettere nulla che possa lubrificare se non hai messo nulla di particolarmente aggressivo potrebbe bastare un bel lavaggio delle ruote in qualunque autolavaggio, dopodichè prova a fare un pò di strada tenendo schiacciando leggermente i freni ... se passa tutto bene, diversamente segui i consigli... pulisci bene i dischi e cambia le pastiglie!...

• Like
Reactions: gigivicenza
Ragazzi, non inventiamoci equilibrismi strani!!Stiamo parlando di sicurezza.....e sui freni non si scherza.....ne va della nostra salute. Quindi ripeto: sostituisci le pastiglie.
...

• Like
Reactions: Old.Boy
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, non inventiamoci equilibrismi strani!!Stiamo parlando di sicurezza.....e sui freni non si scherza.....ne va della nostra salute. Quindi ripeto: sostituisci le pastiglie.
...
Se non vogliamo ragionare allora la vera scelta per la sicurezza è via pastiglie, dischi e pinze… quella è vera sicurezza, la vibrazione è più riconducibile ai dischi, l’olio può aver impregnato la pinza e quindi via tutto

Dagli una bella spruzzata con detergente x dischi ( es Würth o altro )

Allegati

• Screenshot_20241005_152945.jpg
    Screenshot_20241005_152945.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 14
Puoi dire, dettagliatamento, il prodotto che hai usato? O una foto della confezione?

- Informazione Pubblicitaria -
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 lo sai si che la ruggine non c'era più grazie al fatto che ci sei andato in giro e che con il pulitore ti hanno preso in giro 🤣🤣🤣🤣 scusa sicuramente te l'avranno scritto tutti quelli che hanno commentato ma non ho resistito 🤣🤣🤣 quanto mi piacerebbe conoscere uno che merita il Premio Darwin 🤣🤣🤣

X