Frenata automatica. Come e quando?

Adesso ricordo anche che ha frenato bruscamente mentre prendendo velocemente un'uscita in autostrada mi infilavo dietro un camion ad una distanza un po' ridotta che il sistema ha evidentemente interpretato come pericolo di collisione.
Funziona, funziona..:)
 
Succede qualche volta anche a me quando entro in rotatoria , freno il minimo indispensabile per far sfilare le macchine e quando mollo i freni sento ancora la macchina frenata.
 
A me non è mai intervenuto...secondo mia moglie perché non metto la cintura...ma anche mettendola non cambia
 
Ad esempio start e stop senza cintura non funziona....
 
Il sistema funziona anche a bassa velocità nel caso ci siano code, anche a passo d'uomo, oltre ai tre settaggi " vicino,medio,lontano " dipende anche dal set-up della mappatura che stai usando,
ti assicuro che funziona benissimo,
assicurati che inoltre lo specchietto Radar frontale sia pulito e la parte di vetro frontale alla camera,posizionata dietro lo specchietto retrovisore,lo sia altrettanto.
 
io metto sempre la cintura...
ma non vedo come possano essere collegate le due cose
la cintura fai bene a metterla, perchè al momento che subentra il sistema, inchioda letteralmente anche a bassa velocità,anzi lo noti ancora di più,
ma le due cose non sono correlate.
 
a me ha solo avvisato con il segnale sonoro, non credo sia mai partita la frenata. boh!
 
a me ha solo avvisato con il segnale sonoro, non credo sia mai partita la frenata. boh!
Ti conviene verificare il settaggio,portalo su medio e verifica la pulizia della telecamera sul vetro anteriore in corrispondenza dello specchietto ,e il sensore sotto il faro di destra,quello rettangolare per intenderci.
Normalmente uso vetril e va molto bene....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A volte suona e basta, non è detto che ritenga sempre necessario frenare. Quando decide di frenare, a volte accenna appena sul pedale, a volte preme di brutto (a me questo ancora non è capitato).