Frenata automatica. Come e quando?

a me ha solo avvisato con il segnale sonoro, non credo sia mai partita la frenata. boh!
Attento che quando emette il segnale sonoro,se sollevi il piede dell'acceleratore o se tocchi il freno la macchina non frena automaticamente se cessano le condizioni di pericolo,altrimenti blocca la vettura automaticamente.
Dai un occhio al libretto di uso e manutenzione..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
A volte suona e basta, non è detto che ritenga sempre necessario frenare. Quando decide di frenare, a volte accenna appena sul pedale, a volte preme di brutto (a me questo ancora non è capitato).
A me e' capitato una volta in velocità,una vettura sulla corsia di sorpasso si è infilata tra me la macchina che mi precedeva,si viaggiava intorno ai 110km/h,ed ha suonato l'avviso ,non ha frenato mi ha tolto potenza al motore,poiché io avevo il piede sull'acceleratore ma non rispondeva più il motore,ho tolto il piede dal pedale e poi ha risposto ai comandi....
Comunque e' stato un attimo di grande imbarazzo perché aveva preso l'iniziativa la Giulia e non il sottoscritto.
 
Qualcuno ha provato a rimuovere il vetro davanti al radar, è fattibile oppure e attaccato insieme allo strumento radar ?
 
Qualcuno ha provato a rimuovere il vetro davanti al radar, è fattibile oppure e attaccato insieme allo strumento radar ?
Non ci ho mai neanche pensato a fare una cosa del genere....
Lo vuoi rimuovere perche' si è scheggiato o per cosa?
 
Non ci ho mai neanche pensato a fare una cosa del genere....
Lo vuoi rimuovere perche' si è scheggiato o per cosa?
Avevo notato che non era fissato,e quando lo pulivo si muoveva.
Allora prima l'ho pulito molto bene con Vetril,poi ho preso un tubetto di silicone trasparente,ho scelto un tubetto con il beccucio sottile e ho messo nei quattro angoli una goccia....

Per 24 ore ho tenuto la Giulia ferma nel box,per fare essicare il silicone,verificato dopo se si muoveva ed era tutto a posto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma in presenza di neve cosa succede?
ti dice che non è disponibile, perchè il sensore si ammanta di bianco, ed hai una macchina convenzionale (almeno da quel punto di vista)
quando ho preso la nevicata in Svizzera mi è successo più volte, probabilmente il calore del motore o il peso stesso della neve quando si forma una "mappazza" aiutano a liberare il sensore dalla neve, fino all'accumulo sccessivo.
ad ogni modo, finchè il sistema non è attivo, hai sempre la spia gialla fissa sul display
 
  • Like
Reactions: Valtrompia70