freni bloccati dopo esposizione al sole

Ivano Paradiso

Nuovo Alfista
9 Luglio 2015
1
0
1
buona sera amici!
sono possessore di un Alfa gt 1.9 150 cv del 2006.
Vi spiego il mio problema.. quando lascio la mia GT parcheggiata al sole per diverse ore, alla prima frenata l auto rimane inchiodata con il pedale giu'..tirandolo su si sbloccano i freni; oppure se accendo il clima e quindi raffreddando l abitacolo il problema sparisce. ho letto anche di altre auto con lo stesso identico problema..( fiat bravo 07, alfa mito,147 e qualche gt). da cio' che dicono si tratta del pedale del freno che da questa noia.(perno boccola ecc). qualcuno di voi sa darmi una dritta?
grazie mille!
 
Questo sintomo a me francamente è nuovo, comunque da come lo hai descritto è ovviamente un problema del leveraggio del pedale (molla, perno ecc.).
Fermo restando che ti consiglio di far dare un occhiata da qualcuno in gamba (non è necessario che sia un meccanico anzi a volte risolvi meglio con l'amico competente), per risolvere il problema devi lubrificare/ingrassare per bene il meccanismo.
PS. verifica anche l'usura del perno del pedale.
 
Davvero strana sta cosa, un effetto della temperatura... Faccio davvero fatica a comprenderlo, non stiamo parlando di sovraccarico da lavoro, ma da esposizione al calore.
Anche se il pedale arrivasse a 70 gradi non dovrebbe accadere nulla di quanto descritto, io ti suggerisco di farla vedere subito ad un meccanico per non rischiare di andare dove dice il tuo cognome.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
nel frattempo tocco ferro! il problema è al contrario, rimane frenata dopo esser stata al sole, no che non frena. cmq dovrebbe essere la pedaliera..classico difetto di bravo e alcune mito..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non é che rimane inserito lo Hill Holder ?
Ma la GT non mi sembra che ce lo avesse

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk