- 18 Luglio 2019
- 38
- 14
- 9
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 33
- Motore
- 1.4 IE Privilege
Ciao a tutti,come da mia precedente presentazione sulla mia alfa 33,ora porgo un quesito a tutti gli alfisti del forum. Sono proprietario si un'alfa 75 IE del 1991 ultimissima immatricolazione,la vettura ha percorso solo 58.000 klm usata da un solo proprietario e rispettata nel corso degli anni,amore a prma vista......l'ho acquistata 3 anni fa e da allora rimane nel box per essere utilizzata rarissime volte. Da un mesetto le ho fatto fare un mega tagliando olio motore,filtri,pompa benzina,olio del cambio/differenziale e ho fatto cambiare anche il cilindretto posteriore della frizione. Il problema che mi ha presentato ultimamente è questo
1) con vettura ferma soprattutto a caldo (con pedale frizione abassato),non riesco a innestare le marce
2) in marcia tutto ok,gli innesti sono perfetti silenziosi e la seconda senza alcuna doppietta entra anche sui 70 klm/h.
da cosa potrebbe dipensere?? nella mia ignoranza ho pensato sia la frizione vi spiego perchè. Il mio meccanicco ha detto che il pedale è un po duretto e poi perchè il precedente proprietario l'ha tenuta ferma per 5 anni.
Nell a prova che ha fatto con me il meccanico mentre camminava faceva slittare un po la frizione e notavamo che le marce entravano molto meglio
Mi date dei suggerimenti????
1) con vettura ferma soprattutto a caldo (con pedale frizione abassato),non riesco a innestare le marce
2) in marcia tutto ok,gli innesti sono perfetti silenziosi e la seconda senza alcuna doppietta entra anche sui 70 klm/h.
da cosa potrebbe dipensere?? nella mia ignoranza ho pensato sia la frizione vi spiego perchè. Il mio meccanicco ha detto che il pedale è un po duretto e poi perchè il precedente proprietario l'ha tenuta ferma per 5 anni.
Nell a prova che ha fatto con me il meccanico mentre camminava faceva slittare un po la frizione e notavamo che le marce entravano molto meglio
Mi date dei suggerimenti????