Frizione che fa uno strano rumore

alevsc

Alfista principiante
5 Settembre 2021
29
19
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti!!! Di nuovo qui😩😩 questa Giulietta non mi da pace.

La frizione mi fa uno stranissimo rumore, quando la premo leggermente mi fa come se grattasse (nel video sembra come se stessi accelerando ma il mio piede destro non era neanche poggiato sull'acceleratore). La macchina ha solo 105k km mi pare tanto strano che sia già da sostituire tutto quanto.
Vi lascio il video qui:

Fatemi sapere cosa ne pensate, domani la porterò anche a far vedere dal meccanico.
Grazie mille come al solito🙏🏼🙏🏼
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Sembrerebbe il volano, queste frizioni difficile superano i 100k
Se devi far aprire il cambio, sostituisci tutto e sei apposto per un po'
 
  • Like
Reactions: alevsc
Ciao a tutti!!! Di nuovo qui😩😩 questa Giulietta non mi da pace.

La frizione mi fa uno stranissimo rumore, quando la premo leggermente mi fa come se grattasse (nel video sembra come se stessi accelerando ma il mio piede destro non era neanche poggiato sull'acceleratore). La macchina ha solo 105k km mi pare tanto strano che sia già da sostituire tutto quanto.
Vi lascio il video qui:

Fatemi sapere cosa ne pensate, domani la porterò anche a far vedere dal meccanico.
Grazie mille come al solito🙏🏼🙏🏼
Io l'ho sostituita a 90000km perché slittava e quando l'abbiamo smontata il volano era ridotto pure una merda 😂
1.6 120 la mia
 
  • Like
Reactions: alevsc
AGGIORNAMENTO: era il volano partito, ho cambiato tutta la frizione per la modica cifra di 1200€ (solo il volano bimassa 680€).
Purtroppo però i danni non finiscono qua, ho preso la macchina, frizione perfetta (almeno a quanto sembra) ma poco dopo inizia a fare uno strano rumore, come se qualcosa strusciasse o grattasse. Capisco ieri sera che il rumore proviene dal movimento delle ruote e allora vi chiedo, possibile che nel rimontare i prezzi dopo aver sostituito la frizione hanno rotto qualcosa o montato male qualche pezzo? Non ho più pace con questa macchina, in un anno è stata più dal meccanico che nelle mie mani😣😣😣 alla prossima necessità la porterò sicuramente in alfa romeo, anche se mi costerà molto di più spero ne valga la pena a lavoro poi fatto...

 
  • Like
Reactions: Massimo184
Sono i tamponi degli ammortizzatori. Controlla anche le testine del braccetto inferiore e dello sterzo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sono i tamponi degli ammortizzatori. Controlla anche le testine del braccetto inferiore e dello sterzo.
Domani gliela porto a far vedere perché il rumore è venuto fuori dopo che hanno fatto i lavori della frizione e non era assolutamente presente prima... grazie mille per la risposta🙏🏼
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sono i tamponi/cuscinetto ammortizzatore basta mettere la mano nella molla ammortizzatore mentre giri il volante se senti sulla molla degli scatti/vibrazione mentre sterzi sono da cambiare.
 
  • Like
Reactions: alevsc