Frizione che fa uno strano rumore

Se sono i tamponi/cuscinetto ammortizzatore basta mettere la mano nella molla ammortizzatore mentre giri il volante se senti sulla molla degli scatti/vibrazione mentre sterzi sono da cambiare.
Devo provare, grazie per il suggerimento. Unica cosa è che non mi facevano assolutamente rumore prima dell'intervento per la frizione. Ci sono passato oggi e mi ha detto che non ha toccato gli ammortizzatori per fare il lavoro.. mercoledì gliela lascio e vediamo cosa dirà. Fatto sta che hanno combinato qualcosa loro perché questo rumore non lo avevo mai sentito prima di ritirare la macchina a frizione fatta..
 
Sí è vero gli ammortizzatori non li hanno toccati la macchina sul ponte ci è salita per smontare il cambio e il cambio se non levi via i semiassi non viene giù... e per tirar via il semiasse va giù la gomma e va smontato il mozzo estraendolo dalla testina del braccetto inferiore tirando via anche la bielletta della barra stabilizzatrice... la macchina sul ponte ci è stata almeno una giornata. Durante le fasi di disaccoppiamento, gli ammortizzatori hanno ruotato nei duomi e si sono scaricati dal peso, nel rimandarli in sede si vede che non sono girati giusti e adesso fanno stick stick quando giri..

Come potrebbe essere la testina inferiore del braccetto inserita nel mozzo o la testina di qualche tirante...
 
Devo provare, grazie per il suggerimento. Unica cosa è che non mi facevano assolutamente rumore prima dell'intervento per la frizione. Ci sono passato oggi e mi ha detto che non ha toccato gli ammortizzatori per fare il lavoro.. mercoledì gliela lascio e vediamo cosa dirà. Fatto sta che hanno combinato qualcosa loro perché questo rumore non lo avevo mai sentito prima di ritirare la macchina a frizione fatta..
E successa la stessa cosa a me, dopo aver fatto il tagliando a natale scorso (fatto personalmente quindi niente manomissioni) dopo qualche giorno sono iniziati i rumori sterzando, purtroppo può capitare come dice anche Kormrider hanno smontato biellette bracci e compagnia bella, potrebbe anche darsi che qualche testina non è entrata bene in sede in fase di montaggio e ora produce il rumore.

Le mie erano proprio usurate di brutto, probabile che nel sollevare l'auto si sono posizionate in modo diverso producendo il rumore vista l'usura, io con 40 euro di spesa ho acquistato tamponi e cuscinetti ammortizzatori 20 minuti di lavoro e qualche madonna.
 
  • Like
Reactions: alevsc e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto, me l'ha ridata poco fa ed aveva ricollegato male il tirante della stabilizzatice del lato sx.. grazie a tutti per il supporto👍😃
 
  • Like
Reactions: kormrider