Frizione che stride in retro

Anche la mia lo fa sono un paio di mesi che sento questo rumore imbarazzante xke la macchina e nuova ha appena 1 anno e 22mila km. Chi ne sa di più? Come mai prima nn lo faceva
 
Ciao ragazzi oggi sono stato in officina alfa Romeo autorizzata x un tagliando e gli ho fatto notare questo fastidioso stridolio in retromarcia e mi ha detto che è la frizione è la garanzia nn ti copre più xke ho 27mila km se avevo meno di 20 copriva. E la garanzia mi scade fine luglio. Quindi adesso mi chiedo che devo fare? Devo combattere x farmela cambiare? Mi ha detto che è un problema comune di parecchie auto e le versioni 2019 nn lo fa più la mia e del 2018
 
A me non risulta che non ti facciano il lavoro in garanzia e io nella mia 30K mi hanno sostituito il cambio e la frizione completa in garanzia a 20 giorni dalla scadenza. Fallo presente in officina. La mia cambio perfetto fino a quando non la tiravi facendo cambi rapidi e dalla 2 alla 3 grattava il cambio non era veloce. Lasciata in officina hanno riscontrato un problema al cambio e hanno cambiato tutto. La mia del 2018.
 
Per il rumore in retro penso non sia un problema grave praticamente quasi tutte le auto mie lo hanno fatto ma mai avuto problemi con la frizione, tranne con la Chevrolet a 130k ho dovuto cambiarla ma non faceva rumore in retromarcia. Comunque vi risponderà chi ne sa di più. Posso solo dire la mia 155 faceva rumore in retro ma quando l'ho data via aveva 201k e la frizione era perfetta.
 
E infatti la frizione è buona ma solo in retro mi fa un rumore uuuuuuuuu bho nn so cosa fare se lasciar perdere oppure farmi cambiare la frizione
 
E infatti la frizione è buona ma solo in retro mi fa un rumore uuuuuuuuu bho nn so cosa fare se lasciar perdere oppure farmi cambiare la frizione
La frizione è buona intendo mettendo le marce 1-2-3-4-5-6 solo in retro ho questo problema
 
Avevo sentito anche nella mia in retro lo stesso rumore ma solo nelle giornate di umidità o pioggia. Adesso non ho fatto caso perché siamo fermi e comunque è tutto nuovo. Se altri utenti del forum non hanno esperienze negative io non sarei preoccupato ripeto quel rumore praticamente l'ho sentito in tutte le mie auto, ma non ho mai avuto problemi poi se nella Giulietta è sintomo di un qualche problema questo non lo so spero di no, non la vedo così delicata almeno a prima vista.
 
Non so se possa fare ugualmente testo, ma lo stesso rumore in retro lo fa anche la Panda della mia compagna,senza sussun altro problema una volta in marcia...con 70k km e 5 anni quasi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo lo faceva anche la mia panda, anche la mia 155 e anche la Chevrolet non mi preoccuperei. Ripeto solo se qualcuno ha avuto un problema legato al rumore ti può dire se è un qualcosa di serio. Io non mi preoccuperei tanto.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77